28 Gennaio 2015 – A rappresentazione dell’inizio di una nuova era per il marchio Honda in Europa, nel 2015 ogni modello della gamma subirà un rinnovamento completo o importanti modifiche. Molti di questi modelli verranno svelati con il design di produzione per la prima volta al Salone di Ginevra a marzo. Vetture delle ottime prestazioni su strada e in pista, auto famigliari e un concept a celle a combustibile saranno tutti presenti presso lo stand Honda.
Il ritorno delle due leggende
Ginevra vedrà l’anteprima mondiale della versione di produzione dell’Honda Civic Type R. La ‘vettura da corsa per la strada’ sarà il modello di Type R più estremo mai costruito, grazie alle prestazioni coinvolgenti e all’emozionate dinamicità, che stabiliscono nuovi standard nel segmento. Il nuovissimo motore Honda turbo VTEC 2.0l, uno stile funzionale ed aggressivo e tecnologie per il telaio all’avanguardia si combinano per offrire una delle esperienze di guida più coinvolgenti e gratificanti in qualsiasi settore.
Per gli appassionati che sono in impaziente attesa del lancio dell’ultima emozionante icona, un minisito dedicato alla Type R è online dal 28 gennaio. Qui i fan possono esplorare e condividere contenuti riguardanti la Type R, per ottenere l’accesso alle foto esclusive della berlina in vista del suo debutto a Ginevra: http://youtu.be/LJla-AlnlqY.
Al centro dell’attenzione sino dal suo debutto mondiale a Detroit, l’attesissima versione di produzione dell’Honda NSX farà il suo debutto europeo in Svizzera, 25 anni dopo l’originale. La supercar ibrida è stata creata appositamente per offrire una ‘nuova esperienza sportiva’, sfidando le credenze tradizionali circa il segmento supercar.
Nuove HR-V e Jazz
I modelli di produzione dell’Honda HR-V e Jazz , completamente rinnovate, faranno il loro debutto prima del lancio sul mercato nel 2015.
La nuovissima HR-V unisce lo stile di un coupé con la forza, la spaziosità e la funzionalità di un SUV in un crossover del segmento B sportivo, di carattere e versatile. Rientrando nel segmento che Honda aveva inaugurato con l’HR-V originale nel 1998, il nuovo modello 2015 presenta uno stile esterno accattivante, prestazioni di guida coinvolgenti, riparmio di consumi ai vertici della categoria e una spaziosità interna senza paragoni.
Con un nuovo look sofisticato e interni rimodernati, la terza generazione di Jazz fa il suo debutto a Ginevra. Questa vettura è stata riprogettata da zero, costruita sulla grande reputazione delle versioni precedenti ed è equipaggiata con un nuovo motore benzina 1.3l.
Uno sguardo verso il futuro
Il concept Honda FCV mostra l’evoluzione dello stile esterno e interno del veicolo a celle a combustibile a emissioni zero della nuova generazione Honda.
Il concept FCV presenta vantaggi rispetto all’aumento della superficie del bagagliaio e della spaziosità interna, alla riduzione dei costi e alle prestazioni reali su strada, tra cui un range di guida di oltre 300 chilometri e un tempo di rifornimento che varia da tre a cinque minuti.
Ritorna la storica partnership McLaren-Honda
Anche l’auto da gara per il mondiale F1 2015 McLaren-Honda sarà esposta al Salone di Ginevra, in vista del suo debutto nelle gare sul primo circuito della stagione a Melbourne, in Australia, il 15 marzo. La nuova partnership si propone di superare i risultati dell’originale, quando sono stati vinti quattro mondiali costruttori tra il 1988 e il 1991.
Honda sarà presente presso lo stand 4250 nel padiglione 4 al 85° Salone di Ginevra dal 03 al 15 Marzo.