Apple presenta l’iPhone 6 e l’Apple Watch

10 Sep

09 Settembre 2014Nuovi Lanci Apple

iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Dopo la lunga attesa, l’amministratore delegato Apple Tim Cook ha lanciato l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus.

Entrambi i dispositivi montano un display retina HD, più grande rispetto al precedente modello (4,7 pollici per iPhone 6 e 5,5 pollici per iPhone 6 Plus). Ridotto invece lo spessore (7,1 mm per iPhone 6 e 6,9 mm per iPhone 6 Plus).

Miglioramenti dal punto di vista grafico ed energetico: 50% più efficiente rispetto all’iPhone 5S, rispetto cui è anche tre volte più veloce dal punto di vista della connettività.

Anche la fotocamera permette una messa a fuoco più precisa e veloce ed è dotata di uno stabilizzatore ottico incorporato per le immagini notturne.

Il nuovo sistema operativo iOS 8 consentirà una organizzazione orizzontale delle schermate e il multitasking sullo schermo.

La commercializzazione è prevista dal 19 settembre in nove Paesi (USA, UK, Canada, Francia, Germania, Australia, Singapore, Hong Kong, Giappone)

In Italia sarà possibile effettuare l’ordine a partire dal 29 settembre, ma non è ancora nota la data d’uscita.
I prezzi in Italia saranno: iPhone 6 – 16GB 729 euro, 32GB 839 euro, 64GB 949 euro; iPhone 6 Plus – 16GB 839 euro, 32GB 949 euro, 128GB 1.059 euro.

Apple Pay

Presentato anche il nuovo sistema di pagamenti ideato da iPhone e che potrebbe superare non solo l’uso della cartamoneta, ma anche il sistema di validazione delle carte di credito.

Apple Watch

La vera e più attesa novità di questa presentazione.
Ha l’aspetto di un normale orologio (e dimensioni maggiori), ma fa parte della categoria delle ‘tecnologie indossabili’.
Registrazione del battito cardiaco, monitoraggio delle attività fisiche, mp3, possibilità di inviare messaggi e mail, fare chiamate, foto, mappe sono solo alcune delle funzioni dell’Apple Watch

Sono disponibili due versioni con due schermi di dimensioni differenti e tre diverse ‘collezioni’: sportiva, classica e una special edition con finiture in oro a 18 carati.
La commercializzazione inizierà nel 2015, con un prezzo a partire da 349 dollari.