01 Dicembre 2015 – Nell’ambito del tema “generare, utilizzare e connettersi con l’energia“, Honda esporrà una gamma di tecnologie a basse emissioni di carbonio e per la gestione dell’energia a La Galerie des Solutions, un evento che si tiene a Parigi in relazione con la convention ‘COP21’ sui cambiamenti climatici organizzata dalle Nazioni Unite.
L’esposizione includerà un concept dell’Honda Smart Hydrogen Station (SHS), progettata per supportare le necessità di idrogeno di una piccola comunità. Utilizzando la funzione SHS ‘Power creator‘, la stazione ha la capacità di catturare l’energia solare, utilizzarla per generare l’elettrolisi dell’acqua e produrre 1,5 kg di idrogeno al giorno. Con una capacità di immagazinamento di 18 kg, una SHS operativa può alimentare completamente quattro FCV. La tecnologia SHS è attualmente in fase di sperimentazione in Giappone.
I veicoli Honda in esposizione includono un concept della nuovissima Clarity Fuel Cell e il relativo dispositivo ‘Power Exporter 9000‘. Il Power Exporter permette ad un veicolo compatibile di fornire energia ad una casa in situazioni di emergenza o di assenza di corrente. Le versioni di serie della Clarity Fuel Cell e del Power Exporter 9000 saranno in vendita in Giappone nel 2016.
In esposizione anche le più recenti tecnologie Honda per la ricarica di veicoli elettrici, in seguito all’inizio dei test dei veicoli elettrici Honda Fit nella Repubblica delle Isole Marshall.
Lo stand Honda si troverà presso La Galerie des Soluzions dal 2 al 9 dicembre.
Elenco dei modelli in esposizione
Power Exporter 9000, dispositivo di alimentazione esterna (modello di serie)
Honda Power Manager, veicolo per l’alimentazione domestica con fornitura di corrente
Smart Hydrogen Station (concept)
Clarity Fuel Cell (concept)
Ulteriori informazioni sulla tecnologia a celle a combustibile di Honda sul sito:
world.honda.com/fuelcell