Honda Aircraft Company consegna il primo HondaJet in Europa

20 Apr

 20 Aprile 2016 – Honda Aircraft Company ha recentemente consegnato il primo HondaJet in Europa. L’annuncio è stato dato nel corso di una cerimonia di consegna in occasione di AERO 2016, che si è tenuta a Friedrichshafen, in Germania, dal 20 al 23 aprile.

“Consegnare il primo HondaJet in Europa rappresenta un traguardo significativo verso il nostro obiettivo di portare nuovi valori nel mercato dei jet leggeri”, ha dichiarato Michimasa Fujino, Presidente e CEO di Honda Aircraft Company. “I nostri primi clienti che hanno deciso di volare a bordo dell’HondaJet stanno proiettando Honda verso il cielo in modo davvero audace. È stato gratificante vedere la gioia sui loro volti nel momento in cui hanno ricevuto il loro aereo”.

Il primo HondaJet ad entrare in servizio in Europa sarà gestito da Rheinland Air Service, il concessionario HondaJet esclusivo per l’Europa centrale.

“Per più di 40 anni, Rheinland Air Service è stata al servizio del mercato europeo dell’aviazione d’affari, nell’ambito della manutenzione, riparazione e revisione di aeromobili, così come vendite, supporto e rifornimento per gli aerei”, ha commentato Johannes Graf von Schaesberg, Presidente e CEO di Rheinland Air Service. “Siamo onorati di essere partner di Honda Aircraft Company e soprattutto di essere il concessionario esclusivo HondaJet per l’Europa centrale. Con la consegna del nostro HondaJet, siamo impazienti di dimostrare a tutti i nostril clienti le sue prestazioni ai vertici della categoria e l’economia di consumi”.

HondaJet è stato sviluppato partendo da un design originale e incorpora tecnologie avanzate ed innovative. Queste innovazioni si combinano per rendere l’HondaJet il jet più veloce, spazioso e con minor consumo di carburante nella sua categoria.

L’HondaJet è costruito presso la sede mondiale di Honda Aircraft Company a Greensboro, North Carolina. L’HondaJet HA-420 ha ricevuto il certificato di omologazione da parte dell’Amministrazione Aviazione Federale (FAA) nel dicembre 2015.

Per ulteriori informazioni sull’HondaJet, potete visitare il sito
www.HondaJet.com.