HR-V & Full Hybrid e:HEV – Efficienza & Prestazioni

20 Sep

22 aprile 2021 – Il focus di casa Honda è galoppare verso l’elettrificazione dei propri modelli entro il 2022, ma nel caso di HR-V ha voluto mantenere l’attenzione alta anche su design e prestazioni conservando la versatilità tipica di quest’auto.

HR-V è un mix di molti fattori sapientemente amalgamati insieme: SUV coupè dalle dimensioni compatte ma con la sua ben nota robustezza, design semplice, moderno e allo stesso tempo accattivante, aerodinamica migliorata.

Anche all’interno  HR-V utilizza ogni elemento per portare design, versatilità e confort: spazi luminosi e diffusione dell’aria in tutto l’abitacolo, visibilità interna ed esterna aumentate per incrementare il contatto con  l’esterno, sedili modulari per una maggiore versatilità di carico e che riducono l’affaticamento, chiusura automatica con smart key che permette apertura e chiusura automatizzata anche del portellone.

La connettività è garantita da un’interfaccia LCD touch da 9’’, un’app dedicata, un display TFT dal 7’’, mirroring con CarPlay e Android e aggiornamenti OTA (over the air).

La sicurezza è gestita dal nuovissimo pacchetto di sicurezza Honda SENSING™ in grado di assistere, affiancare e talvolta sostituire il conducente alla guida del mezzo per fornire un accurato sostegno della sicurezza.

Sono due i motori elettrici, abbinati ad un motore benzina i-VTEC da 1.5 litri, e creano una potenza di picco di 96 kW e una coppia massima di 253 Nm a 4.500 giri/min. Il sistema ibrido offre grande efficienza perché gestisce autonomamente il tipo di propulsore da utilizzare, sfrutta l’energia di decelerazione e si adatta alle esigenze del guidatore.