27 Settembre 2014 – Honda ha svelato in anteprima immagini e dettagli della gamma Civic 2015 e il lancio della nuova Civic Sport.
Per Civic e Civic Tourer nuovo design frontale più sportivo, con nuovi fari con luci diurne integrate e un nuovo elegante paraurti anteriore. La versione berlina dispone anche di un nuovo paraurti posteriore, minigonne laterali, spoiler posteriore rifinito in nero e fanali posteriori a LED.
Per quanto riguarda gli interni: nuovi tessuti per i sedili e cuciture sui poggiatesta, nuova portiera rifinita con maniglie cromate e pannello di controllo finito in nero metallizzato.
Questi miglioramenti estetici si combinano perfettamente con una spaziosità interna ai vertici della categoria. I 477 litri di capacità del bagagliaio della Civic e i 624 litri della Civic Tourer rimangono i migliori nei rispettivi segmenti.
La gamma Civic 2015 sarà la prima ad essere dotata del nuovissimo sistema audio ed info Honda Connect, tra cui: AM/FM, DAB e radio internet, connettività Bluetooth, navigazione internet, navigazione satellitare* e telecamera posteriore di parcheggio.
Display da sette pollici, il sistema funziona con Android 4.0.4, sistema di navigazione simile a quello di smartphone.
Nuova Civic Sport
La gamma Civic europea sarà ampliata con l’introduzione della nuova Civic Sport, basata sulla Civic berlina. Disponibile con motore diesel 1.6l 120 CV i-DTEC o con motore benzina 1.8l 142 CV i-VTEC. È dotata di uno spoiler posteriore con codifica a colori e cerchi in lega da 17” esclusivi per la versione Sport. Riprende inoltre il design della futura Type R, con nuovi paraurti anteriore e griglia inferiore e rivestimento del tetto dell’abitacolo in nero.
Ogni modello della gamma Civic 2015 sarà equipaggiato con il sistema Honda di frenata attività in città (CTBA) come standard. Progettato per evitare o ridurre gli incidenti alle basse velocità, il sistema utilizza la tecnologia radar per la scansione della strada da percorrere, mettendo in funzione automaticamente i freni se viene rilevato un rischio imminente di collisione. Il sistema è progettato per funzionare a velocità inferiori ai 30 km/h.
La conferenza stampa Honda avrà luogo presso il Salone dell’Auto di Parigi il 2 ottobre.
* il navigatore satellitare è un optional