03 Ottobre 2014 – In anteprima al Salone dell’Auto di Parigi, Honda Connect offre una maggiore comodità e connettività durante la guida, con una vasta gamma di funzioni – il tutto presentato su uno schermo da 7 pollici. Questo sistema sarà disponibile di serie per la prima volta su Civic, Civic Tourer e CR-V.
Facile e intuitivo, Honda Connect funziona con Android 4.0.4 e il tradizionale metodo touch-screen degli smartphone. Il display può essere personalizzato per soddisfare le preferenze dei singoli utenti. Disponibili due diverse impostazioni grafiche tra cui scegliere, consentendo agli utenti di personalizzare le proprie icone.
Honda Connect permette ai passeggeri sui sedili anteriori un rapido accesso a diverse informazioni e funzioni. Internet, applicazioni pre-installate, Honda App Center, navigatore satellitare Garmin come optional, audio (CD opzionale), AM/FM/DAB e radio internet, interfaccia telefonica e Bluetooth, telecamera posteriore di parcheggio con linee guida dinamiche e una serie di informazioni sul veicolo, come contachilometri, risparmio di carburante e durata del viaggio.
L’utilizzo senza soluzione di continuità è reso possibile da uno dei processori più veloci del settore, NVIDIA Tegra 3.
Connettività Bluetooth e connessione internet
La connettività Bluetooth consente all’utente di collegare il proprio smartphone al sistema telefono-vivavoce all’interno della vettura, con la possibilità di utilizzare lo schermo come uno smartphone grazie a Honda Connect.
Honda Connect è anche abilitato al MirrorLink, che garantisce una connettività senza soluzione di continuità tra il sistema e lo smartphone – a condizione che quest’ultimo sia compatibile. Questa tecnologia permette all’utente di visualizzare lo schermo e le applicazioni del proprio smartphone attraverso Honda Connect.
Tramite il tethering Smartphone WiFi o il router Mobile WiFi, è possibile connettersi a internet, a condizione che la vettura sia ferma. Il sistema viene fornito con una serie di applicazioni preinstallate e l’utente può scaricare altre applicazioni da Honda App Center.
Applicazioni preinstallate – Aha
Honda Connect è dotato di applicazioni preinstallate, tra cui ‘Aha‘, che permette un facile accesso ai contenuti mentre il conducente mantiene gli occhi sulla strada. Aha offre migliaia di stazioni audio, per musica, notizie, podcast e audiolibri, nonché aggiornamenti dai social media e servizi a seconda della località in cui ci si trova, come la ricerca di ristoranti e hotel.
Applicazioni opzionali – Navigatore Garmin
Come optional è disponibile, integrato completamente nell’Honda Connect, il celebre navigatore satellitare Garmin. Mappe precaricate consentono agli utenti di navigare anche in zone senza ricezione e milioni di punti di interesse preselezionati rendono facile trovare tutto ciò che si sta cercando.
Una voce guida passo passo durante il percorso e le funzioni di guida avanzate aiutano il conducente attraverso le situazioni più difficili. Indicatori di corsia indicano la corsia corretta da cui partire per svoltare e viste fotorealistiche mostrano incroci e uscite. Il sistema è dotato anche di aggiornamenti sul traffico in tempo reale, avvisi di limite di velocità, immagini 3D, vista terreno ed Eco routing.