McLaren-Honda annuncia i suoi piloti per la Formula 1

12 Dec

 11 Dicembre 2014 – McLaren-Honda è lieta di annunciare i suoi piloti per il 2015: Fernando Alonso e Jenson Button. Kevin Magnussen rimarrà parte importante della squadra, come collaudatore e pilota di riserva.

Tutti e tre gli uomini giocheranno un ruolo cruciale nel ristabilire l’ascesa di uno dei team più rappresentativi dello sport mondiale, dato che McLaren e Honda in passato hanno rappresentato una delle partnership più forti nella storia degli sport motoristici.

Fernando Alonso ha dichiarato:

“Prendo parte a questo progetto con grande entusiasmo e determinazione, sapendo che i risultati a cui stiamo puntando potrebbero non arrivare subito. Ma questo per me non rappresenta un problema.

Lo scorso anno ho ricevuto diverse offerte, alcune delle quali davvero allettanti, dato l’attuale rendimento di alcune delle squadre che hanno mostrato interesse. Ma più di un anno fa McLaren-Honda mi ha contattato e mi ha chiesto di prendere parte, in maniera molto attiva, al ritorno della loro storica partnership.

Ho avuto approfondite discussioni sia con McLaren che con Honda, ho visitato le loro strutture nel Regno Unito e in Giappone ed è chiaro per me che questo è l’inizio di un lungo progetto. E ho intenzione di dare il massimo per contribuire a questo successo.

Jenson Button ha dichiarato:

Sono molto entusiasta di iniziare il mio sedicesimo anno in Formula 1 e la mia sesta stagione con McLaren.

Come Fernando, sono certo che McLaren e Honda sapranno ottenere grandi risultati e sono sicuro che, lavorando insieme, tutti noi daremo il massimo per creare una squadra competitiva.

Essere parte di questo team McLaren-Honda è una meravigliosa opportunità per tutti noi e sono molto contento di poter dare il mio contributo. In realtà, sono assolutamente impaziente di iniziare.
Non vedo l’ora di condividere quest’esperienza con un pilota veloce ed esperto come Fernando. Sono sicuro che lavoreremo molto bene insieme.
Sono anche molto contento che Kevin rimarrà parte della squadra. È un pilota molto veloce e un bravissimo ragazzo.