02 Gennaio 2015 – Disponibile a partire dalla primavera 2015, le novità riguardanti il design esteriore regalano al nuovo CR-V un aspetto più deciso e sportivo, tipico dello stile esclusivo Honda. Le modifiche più importanti sono state apportate alla parte frontale, con fari ridisegnati che confluiscono nella nuova mascherina. Inoltre un nuovo paraurti e una fascia di protezione forniscono al CR-V un aspetto più ampio e stabile, riducendo al contempo anche il centro visivo di gravità. Nella parte posteriore i gruppi ottici a LED sono stati ridisegnati per dare al CR-V un aspetto più fluido e tridimensionale.
L’obiettivo di Honda di creare interni più eleganti e funzionali è stato raggiunto grazie ad un inserto cromato che segue la lunghezza del cruscotto e attraverso l’utilizzo di materiali di alta qualità sulle superfici principali. Un bracciolo scorrevole (60 mm avanti e indietro) tra i sedili anteriori migliora ulteriormente versatilità e comfort.
Nuovi motori più efficienti
Il CR-V a trazione integrale sarà disponibile con un motore diesel più potente e un nuovo ed efficiente cambio automatico a nove rapporti.
Il nuovo motore 1.6l diesel i-DTEC a quattro cilindri, della famiglia Honda Earth Dreams Technology, è notevolmente più potente rispetto alla versione precedente, portando la potenza massima e la coppia rispettivamente a 160 CV e 350 Nm.
Il motore può essere abbinato a due trasmissioni: una manuale a sei marce, con emissioni di CO2 di 130g/km, o il nuovo cambio automatico a nove velocità, con emissioni di CO2 di meno di 135 g/km, una significativa riduzione del 20% rispetto al precedente cambio automatico a cinque velocità.
Il CR-V a due ruote motrici, equipaggiato con cambio manuale, è disponibile con un motore 1.6l diesel i-DTEC con 120 CV, con emissioni a partire da 115 g/km*. Rimane disponibile la versione 2.0l benzina i-VTEC con 155 CV, ora conforme alla normative Euro6.
Nuovissima tecnologia infotainment
Il nuovo CR-V 2015 sarà uno dei primi ad essere dotato di Honda Connect, l’innovativo sistema di infotainment basato sulle applicazioni.
Di serie su tutta la gamma, questo sistema offre maggiore praticità e connettività durante il viaggio, grazie ad una vasta gamma di funzioni presenti su un display touch screen da sette pollici. Honda Connect consente agli occupanti dei sedili anteriori un rapido accesso a diverse funzioni, quali informazioni sul veicolo, telecamera posteriore di parcheggio, musica, connettività Bluetooth per i cellular e tecnologia MirrorLink.
Le funzioni del nuovo sistema includono accesso ad internet, nove applicazioni preinstallate, accesso alla Honda App Center, navigatore satellitare Garmin opzionale, visualizzazione audio, AM/FM/DAB e radio internet, interfaccia del cellulare e connettività Bluetooth. Inoltre telecamera di parcheggio posteriore con linee guida dinamiche e una serie di informazioni sul veicolo, come contachilometri, risparmio di carburante e durata del viaggio.
* Dati provvisori in attesa di approvazione ufficiale WVTA.