25 Giugno 2015 – La prossima generazione della supercar Honda NSX, commercializzata come Acura negli Stati Uniti, sarà la safety car ufficiale durante la 93° Broadmoor Pikes Peak International Hill il 28 giugno. Dotata di una livrea di ispirazione sportiva personalizzata, la safety car biturbo NSX guiderà il campo di 140 partecipanti verso la cima dei 14.110 piedi della montagna del Colorado.
“L’Acura NSX è un eccezionale veicolo dalle ottime prestazioni e un nuovo modo per promuovere le sue capacità è la celebre gara di Pikes Peak,” ha dichiarato Mike Accavitti, vice presidente senior e general manager della divisione Acura. “Come safety car, la bestia che è l’NSX non potrà uscire completamente fuori dalla sua gabbia; ma i fan e i piloti potranno dare una prima occhiata agli inconfondibili carattere, prestazioni e maneggevolezza dell’NSX in un ambiente particolare, come quello di questa gara.”
Ad alimentare l’NSX è un motore esclusivo a 75 gradi biturbo V6 accoppiato ad una trasmissione a doppia frizione a 9 marce ed al sistema a tre motori Sport Hybrid Super Handling All-Wheel Drive (SH-AWD), che garantiscono una stabilità in curva essenziale per affrontare questo impegnativo tragitto in montagna. La safety car è stata appositamente preparata per la gara da Honda R&D Americas, Inc., che si occupa anche dello sviluppo globale dell’NSX. La supercar sarà guidato da Sage Marie, senior manager di American Honda Public Relations, già due volte concorrente alla Pikes Peak e pilota su strada. Marie ha vinto la prima gara Pirelli World Challenge B-Spec nel 2012 e ha corso in diversi altri importanti eventi motoristici, tra cui la Pikes Peak International Hill Climb nel 2013 e 2014.
Per la prima volta in una corsa Pikes Peak, Acura installerà 24 telecamere lungo il percorso per catturare la storica corsa dell’NSX come safety car, con una serie di immagini a 360 della supercar. I fan potranno visitare i social media ufficiali di Acura – Instagram, Twitter, Facebook, Google+ e YouTube – dove le immagini verranno convertite in un video esclusivo. Inoltre la gara verrà seguita in diretta sui social media di Acura.