Honda inizia le vendite leasing del suo Dispositivo di Camminata Assistita

28 Jul

21 Luglio 2015 – Honda Motor Co., Ltd. ha annunciato i propri piani per l’inizio delle vendite leasing del Dispositivo di Camminata Assistita Honda, un dispositivo utilizzabile nella riabilitazione delle funzioni di camminata, presso gli ospedali e le strutture di riabilitazione in tutto il Giappone. L’inizio delle vendite leasing è previsto per novembre 2015.

Honda si è occupata dello sviluppo e ricerca per il Dispositivo di Camminata Assistita sin dal 1999. Questo progetto è stato supportato da studi riguardo la teoria sulla deambulazione umana che Honda ha raccolto attraverso la ricerca e lo sviluppo di ASIMO, l’avanzato robot umanoide Honda.

Con la collaborazione di circa 50 ospedali e altre strutture in Giappone, un numero limitato di Dispositivi di Camminata Assistita è già in uso. I dati raccolti hanno consentito ad Honda di ottimizzare le funzioni del dispositivo.

Honda comincerà il leasing del Dispositivo di Camminata Assistita in modo che un maggior numero di ospedali e altre strutture in tutto il Giappone possano sfruttarne i benefici.

Il Dispositivo di Camminata Assistita è dotato di una funzione che influenza l’utente in modo che cammini in maniera efficiente, basato sul modello del pendolo invertito, teoria riguardante la camminata degli esseri bipedi. È concepito come dispositivo da utilizzare per la terapia/esercizio della camminata sotto la guida di un medico e/o terapeuta.