Honda Aircraft Company inizia le consegne dell’HondaJet

23 Dec

 23 Dicembre 2015 – Honda Aircraft Company ha annunciato di aver iniziato le consegne dell’HondaJet, il più avanzato jet leggero al mondo. L’azienda ha consegnato il primo aereo presso la sua sede centrale a Greensboro, North Carolina. Questo traguardo segue l’ottenimento del certificato di omologazione da parte dell’Amministrazione Aviazione Federale (FAA), che l’HondaJet ha ricevuto l’8 dicembre.

“Siamo molto entusiasti per l’inizio delle consegne dell’HondaJet, ulteriore dimostrazione dell’impegno di Honda nel far progredire la mobilità delle persone attraverso l’innovazione”, ha dichiarato Michimasa Fujino, Presidente e CEO di Honda Aircraft Company. “Honda Aircraft ha esteso questo obiettivo verso il cielo con la consegna del nostro primo velivolo e spero che presto inizieremo a vedere molti HondaJet negli aeroporti di tutto il mondo”.

Honda Aircraft Company sta costruendo l’HondaJet presso la sua sede mondiale a Greensboro. Il velivolo è in vendita in Nord America, Sud America e in Europa attraverso la rete dei concessionari HondaJet.

Per supportare i clienti HondaJet, Honda Aircraft ha costruito una solida rete mondiale di concessionari in 11 territori. I concessionari HondaJet sono pronti a sostenere l’ingresso degli aeromobili in servizio, unitamente ad un centro di assistenza al cliente di 90.000 piedi quadrati a Greensboro, che ha lo scopo di sostenere la rete di concessionari con le manutenzione più serie, le riparazioni e le revisioni.

L’addestramento dei piloti è già stato effettuato per i clienti HondaJet con un simulatore di volo completo di Livello D, installato presso l’Honda Aircraft Training Center a Greensboro.

L’HondaJet è il jet leggero più avanzato del mondo, dotato di una tecnologia rivoluzionaria, di un design innovativo, che gli permettono di raggiungere velocità elevata e risparmio di carburante, e di una cabina di pilotaggio più spaziosa rispetto ai velivoli convenzionali della sua categoria.

Per ulteriori informazioni sul HondaJet, potete visitare il sito www.HondaJet.com.