Honda inizia le vendite della Clarity Fuel Cell in Giappone

10 Mar

 10 Marzo 2016 – Dopo il debutto europeo della Clarity Fuel Cell al Salone di Ginevra all’inizio di marzo, Honda Motor Co., Ltd. ha iniziato le vendite in Giappone del suo nuovissimo veicolo a celle a combustibile.

Per il primo anno in Giappone, le vendite della Clarity Fuel Cell si concentreranno sulle vendite di locazione principalmente a enti locali o aziende con cui Honda ha già collaborato per la divulgazione dell’FCV. Durante questo periodo, Honda raccoglierà informazioni sull’utilizzo dell’auto e raccoglierà diverse opinioni e richieste da parte di clienti e altre organizzazioni interessate, per poi iniziare le vendite ai singoli clienti.

Honda inizierà con la produzione in piccola scala presso la Production Supervisory Unit e la Powetrain Production Supervisory Unit (che si trovano in Takanezawa-machi, Shioya-gun, Tochigi, Giappone). In seguito amplierà il volume di produzione in base alla crescita della domanda.
In Europa, la Clarity Fuel Cell sarà disponibile in numero limitato a partire da settembre 2016 attraverso il progetto HyFIVE nel Regno Unito e in Danimarca. Questo primo passo verso la commercializzazione della tecnologia in Europa fornirà dati importanti sull’utilizzo e le aspettative dei clienti nel mondo reale.

Piano di vendita (in Giappone per il primo anno): circa 200 unità