Windows 10: attenzione all’aggiornamento!

12 Mar

12 Marzo 2016 – In questi giorni di Marzo, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per sistemi operativi Windows 7 e Windows 8 che permette di installare Windows 10, molto prima della data inizialmente impostata (il 29 Luglio 2016) come ultimo giorno per ricevere il nuovo sistema operativo in modo gratuito.

L’installazione di Windows 10 sui vostri pc non è sconsigliata, ma bisogna tener conto di alcuni fattori. In primis la gestione dei programmi, che aggiunge le APP ai normali software di uso quotidiano, con uno stile “a quadrati”, per armonizzare l’uso dei pc a quello dei tablet e smartphone. In secondo luogo il nuovo browser, chiamato Microsoft Edge, che è il predefinito ma che non supporta i sistemi di vendita e post-vendita di Honda. Quindi è necessario configurare Internet Explorer, che è “nascosto” e non immediatamente visibile. Oltre ovviamente ad una nuova veste grafica, molto accattivante per l’uso casalingo, ma spesso poco pratica per uso ufficio.

In caso di aiuto siamo ovviamente a vostra disposizione per gestire le problematiche sopra elencate ed aiutarvi nel passaggio.