17 Marzo 2016 – Il nuovo Performance Manufacturing Centre (PMC) Honda a Marysville, Ohio, inizierà la produzione in serie della nuova generazione della supercar Honda NSX a fine aprile 2016. Le consegne per i clienti europei sono previste per l’autunno 2016.
Il Performance Manufacturing Centre è il nuovissimo ed esclusivo impianto di produzione globale per la nuova NSX. Concepito per rinnovare sia i mezzi che i metodi di produzione di veicoli speciali di bassi volumi, il PMC è la soluzione per combinare arte e qualità di nuova generazione attraverso nuovi approcci alla costruzione di veicoli, vernici, assemblaggio e garanzia di qualità.
L’NSX sarà costruita interamente presso il PMC, che è stato sviluppato intorno alla caratteristica struttura multimateriale e alla scocca in alluminio dell’NSX.
“Tutte le idee innovative e il duro lavoro che abbiamo fatto confluire nella creazione di questo impianto di produzione ci hanno permesso di raggiungere il nostro obiettivo di costruire una supercar in America”, ha dichiarato Clement D’ Souza, il capo progetto per l’ingegneria presso il PMC, che ha gestito la creazione della struttura. “L’incredibile passione e spirito di sfida dei nostri associati altamente qualificati è facilmente riscontrabile nella qualità ai vertici della categoria e nelle incredibili prestazioni dinamiche di questa nuova generazione dell’NSX”.
Il PMC impiega circa 100 associati che danno supporto o sono direttamente coinvolti nella costruzione della carrozzeria, verniciatura, assemblaggio e garanzia di qualità. Questi artigiani lavorano insieme con sistemi avanzati di robotica per portare l’NSX ai più alti livelli di qualità e capacità.
La combinazione di creazione umana e innovazione tecnologica nel processo produttivo dell’NSX ha portato alla domanda di 12 brevetti statunitensi.