03 Giugno 2016 – Honda R&D Co., una società di ricerca e sviluppo controllata da Honda, ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo R&D Innovation Lab a Tokyo. La nuova struttura si dedicherà a ricerca e sviluppo di tecnologie intelligenti e diventarà il punto di riferimento per la collaborazione di Honda con esperti esterni e altri istituti di ricerca a livello mondiale. L’Honda R&D Innovation Lab aprirà le sue porte entro settembre 2016.
I membri del personale del laboratorio lavoreranno con colleghi provenienti da altri enti a livello mondiale, con particolare attenzione alle tecnologie associate alla guida automatizzata, alla connettività e alla robotica. Funzionerà anche come arena per Honda per attrarre e sviluppare nuovi talenti nella ricerca e sviluppo da tutto il mondo.
La nuova struttura costituirà l’ultima aggiunta alla rete di Honda’s Research Institute (HRI). Costruita nel 2003, quella di Tokyo si aggiungerà alle esistenti strutture con sede in Germania (Francoforte), Giappone (Wako-City, Prefettura di Saitama) e Stati Uniti (Silicon Valley e Columbus, Ohio).