17 Giugno 2016 – Honda si è unita alla Fondazione Jean Graton per dare alla Civic WTCC un look completamente nuovo. La Civic WTCC sarà una delle quattro auto con un’esclusiva e artistica livrea e prenderà parte all’’Art Car Contest’ che debutterà quest’anno al Campionato FIA World Touring Car.
La livrea della vettura è stata disegnata da Dominique Graton, Direttore Artistico presso la Fondazione Jean Graton, e Philippe Ghielmetti ed è stata ispirata dalla creazione più famosa di Jean Graton, il pilota Michel Vaillant. Graton ha creato l’eroe dei fumetti Michel Vaillant nel 1957 e grazie a lui ha ottenuto un certo seguito. L’Honda Art Car Jean Graton, come verrà chiamata, sarà caratterizzata da un design ispirato alla striscia su Michel Vaillant intitolata ‘A Fond!’, in cui Michel Vaillant insegue una Ferrari attraverso il tunnel di Monaco durante il Gran Premio 1974.
La Civic WTCC sarà esposta all’interno del Paddock F1 alla tenuta Goodwood vicino a Chichester, in Inghilterra. Gli appassionati di auto avranno l’opportunità di votare per la loro livrea preferita attraverso i social media e il sito web. Il progetto vincente sarà premiato durante la cerimonia di chiusura del Festival della Velocità.