11 Maggio 2017 – Honda Motor Europe Italia prenderà parte al 100° Giro d’Italia come sponsor ufficiale e fornitore di auto e moto.
Il Giro d’Italia è uno dei più importanti eventi sportivi del mondo e raggiunge un vasto pubblico di atleti e tifosi. La sponsorizzazione di Honda del Giro d’Italia sarà seguita da un’importante copertura televisiva, su stampa e internet, che trascenderà i confini nazionali e si tradurrà in circa 5.500 ore di programmazione, con una stima di pubblico di 192 milioni di spettatori davanti allo schermo e 16 milioni di utenti sui social media.
Le strade della Corsa Rosa accoglieranno oltre 130 auto, tra cui la nuova Civic. La Civic cinque porte è caratterizzata da uno spirito sportivo, in linea con l’atmosfera dell’evento, e prestazioni coinvolgenti, grazie ai nuovi motori 1.0 e 1.5 turbo VTEC. Sarà presente anche l’HR-V, che unisce il design di un coupé alla versatilità di un SUV, mentre il CR-V percorrerà il tragitto come VIP Car, permettendo agli ospiti di sperimentare l’emozione della gara in prima persona.
A Civic, HR-V e CR-V si unirà la Civic Tourer, che accompagnerà gli atleti in tutta la penisola in un percorso di 3.615 km fino al grande finale il 28 maggio a Milano.
Eleganza, prestazioni eccellenti e tecnologie innovative sono gli elementi che permettono alle auto Honda di fare la differenza. Aggiungendo a queste qualità l’eccezionale spaziosità interna, il comfort e la massima qualità in ogni dettaglio diventa chiaro il motivo per cui le vetture del marchio giapponese sono perfette per gli atleti e le loro esigenze di viaggio.
Honda ha inoltre recentemente aggiornato e ampliato la gamma, introducendo nuovi modelli che sono stati ben accolti dal pubblico e stanno ottenendo eccellenti risultati di vendita.
Le moto Honda si distinguono per equilibrio di guida, prestazioni complessive e affidabilità su qualsiasi terreno. I modelli distintivi scelti per il Giro vantano la trasmissione a doppia frizione (DCT), una caratteristica unica che solo Honda offre per il mondo delle due ruote.
Le 30 moto Honda che accompagneranno i campioni del ciclismo mondiale rappresentano il meglio della gamma crossover del costruttore giapponese. Oltre a cinque CRF1000L Africa Twin, la leggendaria maxienduro con motore a due cilindri, ci saranno almeno 25 X-ADV, il nuovo e innovativo maxi-scooter, il primo e unico ad essere presentato come un “SUV a due ruote”.
Il Giro d’Italia garantisce il contatto diretto con oltre 12 milioni di persone, che vengono coinvolte grazie all’esposizione delle auto e alla consegna di gadget personalizzati. Inoltre registra un ottimo seguito di pubblico sui vari media, principalmente la televisione italiana.
La copertura televisiva dell’evento vanta figure impressionanti: un totale di 350 ore di programmazione, 190 ore di copertura televisiva live, un pubblico medio giornaliero di 4.200.000, con picchi prossimi ai 10 milioni.