29 Settembre 2017 – Il 25 Ottobre in occasione del Salone di Tokyo 2017, Honda svelerà una nuovissima auto elettrica sportiva – il concept Sports EV, accompagnata da altri concept e da una vasta gamma di vetture di serie a due o quattro ruote.
Sullo stand Honda troveranno spazio anche il concept Urban EV – che ha ricevuto una risposta estremamente positiva al Salone di Francoforte di settembre – e una serie di moto Super Cub per celebrare il 60° anniversario e i 100 milioni di unità prodotte dal suo lancio. I visitatori potranno inoltre vedere il concept NeuV per la mobilità personale e il nuovissimo CR-V, entrambi al loro debutto giapponese.
Concept Sports EV
Contraddistinto da un design aggressivo, un aspetto accattivante e linee morbide, il tutto progettato perché si possa inserire perfettamente in qualsiasi stile di vita, il concept Sports EV avrà la sua anteprima mondiale a Tokyo. Il team di sviluppo ha progettato l’auto elettrica sportiva per offrire una sensazione di guida coinvolgente, ottenuta combinando efficacemente il propulsore elettrico e la tecnologia IA all’interno di una struttura compatta.
Concept Urban EV
Dopo l’incredibile accoglienza al suo debutto mondiale al Salone di Francoforte a settembre, il concept Urban EV farà la sua prima apparizione in Giappone. Sviluppato su una piattaforma per veicoli elettrici di nuova concezione, il suo design semplice e le proporzioni compatte sono ideali per la guida in città. Una griglia anteriore interrativa mostra lo stato di carica della batteria, consigli di guida e saluti in diverse lingue, mentre l’avvolgente display interiore favorisce l’interazione tra conducente e veicolo. La versione di serie arriverà in Europa nel 2019.
Celebrazione di Super Cub
Per celebrare l’importante traguardo dei 60 anni dal lancio e la produzione dell’unità numero 100 milioni, lo stand Honda presenterà un’esposizione completa della storia di Super Cub, l’attuale modello di serie e permetterà di dare un piccolo sguardo al suo futuro. Ciò comprenderà l’anterprima della versione per l’anniversario della 100 milionesima unità di Super Cub 110 e una nuova Super Cub 125C.
Nuovissimo CR-V
Continuando l’evoluzione del distintivo design di uno dei SUV di maggiore successo al mondo, la quinta generazione del CR-V farà il suo debutto giapponese al Salone di Tokyo. Il nuovo modello include l’implementazione in un SUV dell’i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive), la tecnologia Honda a doppio motore ibrido.
NeuV
Il NeuV, concept di mobilità elettrica per i pendolari, è stato svelato per la prima volta a gennaio al CES 2017 di Las Vegas. Equipaggiato con Honda Automated Network Assistant, il motore a intelligenza artificiale del marchio, la sua capacità di guida autonoma incorpora il monitoraggio del conducente per determinare il suo stress sulla base delle espressioni facciali e del tono della voce, al fine di garantire una guida più sicura. NeuV raccoglie informazioni riguardo lo stile di vita e le preferenze del conducente, in modo da poter suggerire nuovi percorsi e attività, creando un rapporto naturale tra conducente e veicolo.