26 Settembre 2017 – Honda è ora uno dei primi 20 marchi al mondo, secondo la ricerca di Interbrand durante il suo ultimo studio “Migliori Brand Globali”. Honda è cresciuta del 3%, raggiungendo così il ventesimo posto tra i marchi di maggior valore al mondo. Interbrand posiziona il suo valore a 22.696 miliardi di dollari.
“Il potere del marchio Honda mette in evidenza la nostra influente posizione sul mercato”, ha dichiarato Philip Ross, Vicepresidente senior di Honda Motor Europe. “Una gamma diversificata di nuovi prodotti, dalla Clarity Fuel Cell a zero emissioni alla premiata Civic Type R, è la dimostrazione dell’importanza che la ricerca tecnologica ha per il marchio Honda. La ‘Electric Vision’, annunciata di recente, accelererà ulteriormente l’avanzamento del marchio in tal senso, portando sul mercato una serie di nuovi veicoli elettrici a partire dal 2018″.
Il riconoscimento di Honda da parte di Interbrand segue diversi prestigiosi risultati per la compagnia nel 2016, oltre agli importanti annunci di quest’ultimo anno.
Al Salone di Francoforte 2017, Honda ha confermato che da adesso la tecnologia elettrica sarà integrata in ogni nuovo modello di auto lanciato in Europa. Takahiro Hachigo, CEO di Honda Motor Company, ha assunto tale impegno durante la presentazione del concept Urban EV, che delinea la direzione per una nuova vettura elettrica, in arrivo in Europa nel 2019. A livello globale, Honda mira ad inserire la tecnologia elettrica in due terzi delle sue auto nuove entro il 2030.
Al di là dell’automotive, la potenza del marchio Honda è rafforzata dalla sua avanzata e ampia gamma di prodotti, che comprende aerei, moto e prodotti power.
Nell’aprile 2017, HondaJet, l’avanzato jet leggero Honda, ha fissato un nuovo record di velocità nella tratta Miami-Panama, riconosciuto dall’Associazione Aeronautica Nazionale, e ha inoltre celebrato consegne globali nel primo trimestre che hanno superato ogni altro jet della sua categoria.
In altri campi, l’esperienza di Honda nella robotica e nell’automazione hanno permesso il lancio dell’ingegnoso tosaerba Miimo nel 2016. Miimo sa quando auto-ricaricarsi in una docking station elettrica e può seguire intelligentemente il layout di ogni giardino, tagliando tranquillamente l’erba.
Questa è la diciottesima edizione dello studio “Migliori Brand Globali” di Interbrand. Il rapporto analizza come il potere di un marchio determini il successo di una compagnia, concentrandosi sulle prestazioni finanziarie dei suoi prodotti e servizi, sulla rilevanza del marchio nelle decisioni di acquisto dei clienti e sulla forza complessiva del marchio.