27 Maggio 2018 – Il nuovo jet di Honda, all’avanguardia ed ecologicamente responsabile, offre maggiore autonomia, suite avionica aggiornata e migliori accessori per le cabine
Honda Aircraft Company ha presentato un nuovo jet potenziato, ‘HondaJet Elite’, in uno speciale evento in un hangar in vista della European Business Aviation Convention and Exhibition (EBACE) 2018 a Ginevra, in Svizzera.
HondaJet Elite ha raggiunto un’autonomia aumentata di un ulteriore 17% (+ 396 km) ed è dotata di una nuova struttura di isolamento acustico che allinea ciascun motore e riduce notevolmente il rumore ad alta frequenza per migliorare la silenziosità della cabina. In aggiunta, l’avanzato sistema avionico del nuovo jet incorpora ulteriori funzioni di gestione delle prestazioni, per una pianificazione ottimale del volo, e funzioni automatiche di stabilità e protezione, per migliorare la sicurezza in volo.
Grande importanza è stata data al rispetto dell’ambiente, offrendo contemporaneamente il maggiore risparmio di consumi della categoria e le migliori velocità, altitudine e autonomia. L’aeromobile ha ricevuto il certificato di omologazione dalla Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti e riceverà presto il certificato di omologazione dall’European Aviation Safety Agency (EASA). HondaJet Elite verrà esposto per la prima volta al pubblico presso l’EBACE dal 28 maggio al 31 maggio.
Michimasa Fujino, Presidente e CEO di Honda Aircraft Company, ha presentato l’aeromobile all’evento. “HondaJet Elite rappresenta il costante impegno di Honda Aircraft nell’ambito di prestazioni eccellenti, grande efficienza e rispetto dell’ambiente, per creare nuovo valore nell’aviazione commerciale”, ha affermato. “Risultato di innovazione, design e ingegneria, il nostro nuovo jet presenta numerosi miglioramenti in termini di prestazioni e comfort che, ancora una volta, stabiliscono un nuovo standard nel settore dell’aviazione. Siamo entusiasti di condividere l’ultima prodezza tecnologica di Honda Aircraft con il mondo di EBACE”.
Il nuovo velivolo è stato progettato per garantire al cliente la migliore esperienza di volo, utilizzando le avanzate tecnologie pionieristiche di Honda Aircraft, abbinate a diversi miglioramenti in termini di prestazioni e comfort. HondaJet Elite ha la maggiore economia di consumi rispetto a qualsiasi altro velivolo della sua categoria ed emette meno gas serra rispetto a jet aziendali di dimensioni simili.
HondaJet Elite ha ereditato le innovazioni aeronautiche sviluppate da Honda Aircraft, tra cui la configurazione Over-The-Wing Engine Mount (OTWEM), fusoliera, muso e ala con Natural Laminar Flow (NLF) e fusoliera in composito. L’aereo continua a essere il più efficiente, il più silenzioso, il più veloce e a raggiungere le maggiori altezze nonché le maggiori distanze della sua categoria.
Per ulteriori informazioni, potete visitare www.hondajetelite.com.
Honda Aircraft Company ha stabilito una rete mondiale di concessionari e rivenditori autorizzati per fornire un servizio e un supporto esclusivi rivolti ai clienti HondaJet. La rete autorizzata HondaJet si estende su territori in Nord America, America Latina, Europa e Asia. Un avanzato jet leggero, nel 2017 HondaJet è stato l’aereo con maggiori consegne nella sua categoria ed è stato certificato e consegnato in Paesi di tutto il mondo.