Honda annuncia il nuovo HR-V Sport con motore 1.5 TURBO VTEC

29 Nov

29 Novembre 2018 – Honda ha svelato i dettagli dell’HR-V Sport, una nuova versione del modello 2019, equipaggiato con il motore 1.5 benzina TURBO VTEC e che presenta aggiornamenti dinamici al telaio e alle sospensioni. L’HR-V Sport unisce un nuovo design esclusivo al rinnovato stile degli esterni e degli interni dell’HR-V 2019.

Il motore 1.5 TURBO VTEC del nuovo HR-V Sport è già presente sull’ultima generazione di Honda Civic. Questo motore a quattro cilindri regala all’HR-V 2019 prestazioni migliori, con una potenza massima di 182 CV (134 kW) a 5.500 giri/min per il cambio manuale e a 6.000 giri/min per il cambio automatico CVT. Con il cambio manuale a sei rapporti standard, la coppia massima di 240 Nm viene erogata tra 1.900 giri/min e 5.000 giri/min. Con il cambio CVT opzionale, la coppia di 220 Nm viene erogata tra 1.700 giri/min e 5.500 giri/min.

Honda ha sviluppato l’HR-V Sport per soddisfare gli acquirenti che desiderano un’esperienza di guida più dinamica da parte di un SUV compatto. All’interno di un pacchetto che mira a fornire un equilibrio ottimizzato tra rigidità del telaio, controllo delle sospensioni e precisione di sterzata, l’HR-V Sport è dotato dell’esclusiva tecnologia ‘Performance Damper’. Il sistema di smorzamento è integrato nelle parti anteriore e posteriore dell’auto e agisce controbilanciando il movimento laterale e torsionale nel telaio. Mantiene la vettura più piatta nelle curve, migliora la stabilità durante i cambi di corsia improvvisi e riduce le vibrazioni su strade sconnesse.

L’assetto dello sterzo è esclusivo per il modello e utilizza un sistema a pignone e cremagliera variabile elettro-assistito, integrato dalla tecnologia Agile Handling Assist di Honda. Offre una risposta precisa nelle sterzate di pochi gradi e una risposta più morbida con il progredire dell’angolo di sterzo.

I miglioramenti apportati all’elegante design degli esterni includono una nuova interpretazione della grafica ‘Solid Wing Face’ di Honda, con un pannello cromato nero lucido che sostituisce quello brunito standard sull’HR-V 2019. Un’esclusiva finitura nera a nido d’ape incornicia la griglia anteriore, estendendosi fino ad includere i fari antinebbia.

Ulteriori elementi stilistici comprendono uno splitter anteriore sottile, nuovi minigonne laterali e passaruota e un paraurti posteriore più aggressivo, tutti rifiniti in nero. L’allestimento sportivo comprende calotte degli specchietti retrovisori di colore nero, doppio terminale di scarico e cerchi in lega da 18 pollici in un design esclusivo.

I fari a LED sono di serie e comprendono le luci principali e quelle diurne. Nella parte posteriore, una guarnitura cromata nera sul portellone richiama le finiture anteriori, mentre i gruppi ottici posteriori sono caratterizzati da un effetto scuro ‘smoked’.

All’interno vengono ripresi dall’HR-V 2019 i nuovi sedili per il conducente e il passeggero davanti, che offrono un maggiore supporto del cuscino della seduta e dello schienale. Lo stile dinamico e sportivo viene sottolineato anche dai sedili bicolore nero e rosso scuro, abbinati al rivestimento nero del tettuccio.

La produzione del modello 2019 dell’HR-V Sport inizierà a dicembre 2018, con le prime consegne di clienti nella primavera del 2019.