Il nuovo Honda CR-V ottiene cinque stelle nella valutazione Euro NCAP

27 Feb

27 Febbraio 2019 – Al nuovo Honda CR-V è stato assegnato il massimo punteggio di cinque stelle nelle ultime prove di sicurezza Euro NCAP, i cui risultati sono stati annunciati oggi. Il CR-V vanta una struttura del corpo unica, che conferisce una rigidità ai vertici della categoria, e un pacchetto completo di tecnologie di sicurezza attiva.

Seguendo l’idea di ‘Sicurezza anticollisione da tutte le direzioni’, il design della piattaforma incorpora l’esclusiva struttura del telaio di nuova generazione ACE™ (Advanced Compatibility Engineering). Questo impiega una rete di elementi strutturali connessi per distribuire l’energia derivata da una collisione in modo più uniforme, contribuendo a ridurre l’impatto sull’abitacolo e dando una maggiore resistenza all’urto nelle parti anteriore, laterale e posteriore.

Le dotazioni di sicurezza passiva sul nuovissimo CR-V sono completate da Honda Sensing™, pacchetto di tecnologie di sicurezza attiva e di assistenza alla guida. Honda Sensing™ è uno dei sistemi di tecnologie di sicurezza più completi della sua categoria. Utilizza una combinazione di informazioni radar e video, oltre a una serie di sensori ad alta tecnologia, per avvisare e assistere il conducente in scenari potenzialmente pericolosi.

Il nuovo CR-V si unisce al resto della gamma Honda testata da Euro NCAP (Jazz, HR-V, Civic) che ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle.