“Honda e Prototype” in anteprima mondiale a Ginevra

27 Feb

27 Febbraio 2019 – In occasione del Salone di Ginevra 2019 verrà presentato Honda e Prototype, il nuovo veicolo elettrico urbano. Questo nuovo modello nasce sulla base dall’acclamato Urban EV Concept del 2017 ed è un elemento chiave della strategia “Electric Vision” di Honda per la regione europea.

Progettato per soddisfare le esigenze dello stile di vita di oggi, Honda e Prototype combina design esclusivo, funzionalità avanzate e dinamiche di guida coinvolgenti. Il veicolo propone delle caratteristiche perfette per l’ambiente urbano.

Design esterno distintivo e semplice

Honda e Prototype è stato sviluppato con particolare attenzione alla funzionalità, quindi propone un design semplice, ma allo stesso tempo esclusivo. I profili regolari che proseguono dal cofano al parabrezza panoramico creano una superficie continua fino ai sedili anteriori. I montanti anteriori lineari sono posizionati a filo con il vetro, per aumentare ulteriormente le prestazioni aerodinamiche e offrire un’esperienza di viaggio tranquilla e confortevole.

Gli elementi di design, che accentuano il profilo semplice e pulito, includono maniglie delle porte ‘estraibili’ e videocamere compatte che sostituiscono i tradizionali specchietti laterali. Sia le maniglie delle porte che il Camera Mirror System sono caratteristiche uniche per un veicolo di questa categoria. La porta di ricarica avanzata dell’auto, integrata al centro del cofano per facilitarne l’utilizzo da entrambi i lati dell’auto, e l’illuminazione a LED, visibile attraverso il vetro, accolgono il guidatore e lo informano sullo stato di carica della batteria.

I pannelli neri, con un esclusivo profilo concavo nella parte anteriore e posteriore, rappresentano una delle caratteristiche principali di design. L’attenta cura dei dettagli dei gruppi ottici valorizza il design semplice e pulito e dà risalto al ‘volto umano’ di Honda e Prototype.

La nuovissima piattaforma EV favorisce le proporzioni compatte, mentre il passo relativamente lungo, l’ampio asse e le sporgenze limitate facilitano la manovrabilità in città e aumentano la dinamicità. L’assetto basso e muscoloso, sottolineato dai grandi passaruota che ospitano i larghi pneumatici, conferisce un carattere dinamico al design semplice e lineare.

Interni eleganti con tecnologia avanzata

All’interno, un abitacolo spazioso con un moderno design minimalista regala un ambiente rilassante per gli occupanti. Una piacevole sensazione da salotto viene creata grazie all’applicazione di rivestimenti melange e di altri materiali piacevoli al tatto, che ricordano l’arredamento di alcune case contemporanee. Il senso di spaziosità è esaltato dal pavimento piatto calpestabile, sia nella parte anteriore che posteriore.

Per permettere ai passeggeri di rimanere sempre connessi, il display orizzontale a doppio schermo, intuitivo e personalizzabile, offre una gamma di applicazioni e servizi intelligenti. Questa sofisticata interfaccia è stata progettata per offrire la massima fruibilità e trasforma l’auto da semplice mezzo di trasporto a strumento pienamente integrato con la vita moderna di tutti i giorni.

Una gamma di comandi digitali di nuova generazione permette una navigazione del menu multitasking e veloce per regolare il comfort e accedere ai servizi di infotainment. Due schermi, che mostrano le immagini della parte posteriore trasmesse dal Camera Mirror System, sono integrati su entrambe le estremità del cruscotto, posizionate in modo ergonomico per garantire al conducente una coinvolgente sensazione di guida e una visuale naturale. Il veicolo è inoltre dotato di una videocamera digitale posteriore che aumenta il campo visivo del conducente.

Sportivo ed efficiente per gli spostamenti in città

La prima vettura Honda compatta su una piattaforma EV dedicata offre una miscela di efficienza, prestazioni e funzionalità perfette per gli ambienti urbani. Honda e Prototype offrirà un’autonomia di oltre 200 km e una funzionalità di ‘ricarica veloce’ dell’80% della batteria in 30 minuti, ideale per chi si sposta tutti i giorni. Sulla strada, le dinamiche di guida si concentrano sul garantire un’esperienza divertente e coinvolgente, con il potente motore elettrico che offre prestazioni di nuova generazione per un’auto di piccole dimensioni.

L’Honda e Prototype sarà presentato il 05 marzo al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. La produzione del veicolo elettrico compatto urbano di Honda inizierà entro la fine di quest’anno.