Honda e è la prima auto giapponese a vincere il premio ‘Auto dell’Anno in Germania’

16 Nov

 16 Novembre 2020 – Honda e, prima auto elettrica della casa giapponese per l’Europa, è stata nominata ‘Auto dell’Anno in Germania 2021’ in occasione del prestigioso concorso Car of the Year Awards, diventando la prima auto di un marchio giapponese ad ottenere tale riconoscimento. L’auto ha vinto anche nella categoria ‘New Energy’.

Questo è solo l’ultimo di una serie di prestigiosi premi ottenuti da Honda e dal suo lancio nella primavera del 2020, incluso il massimo riconoscimento ai Red Dot Design Awards.

I premi ‘Auto dell’Anno in Germania’ vengono assegnati da una giuria composta da importanti giornalisti automotive tedeschi. La giuria sottopone a severi test ed esamina le auto più recenti, classificandole in base alla loro fruibilità, alle caratteristiche di guida, alla rilevanza sul mercato e al livello di innovazione. I vincitori delle cinque categorie – Compact, Premium, Luxury, New Energy e Performance – vengono messe a confronto per decidere una vincitrice assoluta.

“Per Honda e essere la prima auto giapponese a ricevere il premio di Auto dell’anno in Germania è un grande onore, di cui siamo incredibilmente orgogliosi”, ha aggiunto Katsuhisa Okuda, CO e Presidente di Honda Motor Europe. “La risposta dei clienti e dei media ad Honda e sin dal suo lancio è stata estremamente positiva. Honda e è un perfetto esempio di un prodotto con un design unico, dotato di tecnologie all’avanguardia e di un’esclusiva connettività intelligente per permettere ai proprietari di rimanere sempre connessi con la propria vita quotidiana. Siamo molto grati per questo riconoscimento”.

“Honda e rappresenta un nuovo tipo di mobilità in cui l’auto gioca un ruolo centrale nel creare una “connessione perfetta” tra le diverse esperienze della vita quotidiana”, ha commentato Tomofumi Ichinose, Large Project Leader di Honda e.

“Honda e è stata sviluppata per essere la migliore auto compatta possibile, in risposta agli attuali problemi ambientali, soprattutto nelle aree urbane. Lo sviluppo di Honda e è stata una grande sfida, ma allo stesso tempo ci siamo divertiti ad immaginare un futuro più bello e luminoso, a cui Honda e può contribuire in maniera significativa. Io e i membri del team siamo lieti di ricevere questo premio, un riconoscimento del valore della visione rappresentata da questa auto”.

Questo premio per Honda e rappresenta solo l’ultimo di una lunga lista di successi e riconoscimenti ottenuti in Europa. Nel Regno Unito, Honda e ha trionfato nella categoria ‘Best Car Tech’ ai premi ‘Britain’s Best Car’ 2020 indetti da Autocar ed è stata recentemente nominata ‘City / Small Car of the Year’ ai News International Motor Awards 2020.

In Germania, Honda e ha inoltre vinto il premio EuroCarBody 2020 organizzato da Automotive Circle, pochi mesi dopo aver ricevuto due prestigiosi Red Dot Awards per il suo eccezionale design, oltre alla menzione d’onore ‘Best of the Best 2020’. Da allora un esemplare di Honda e è in esposizione presso il celebre Red Dot Design Museum di Essen, in Germania.

In Belgio, la compatta elettrica di Honda è stata nominata per un premio Autogid Magazine, nella categoria ‘Electric Small’, ed è inoltre in lizza per il premio ‘Hungarian Car of the Year’, dopo essere stata nominata la ‘Nuova Auto / Novità più entusiasmante’ da Vezess.hu l’anno scorso. In Spagna, Honda e è stata nominata nei premi Axel Springer Motor Awards nella categoria ‘small cars’ e in Italia è in lizza come ‘Auto dell’Anno’ di Quattroruote. Infine in Danimarca, l’auto è tra le candidate per il premio ‘Auto dell’Anno’ 2021.

Honda e è stata lanciata nella primavera di quest’anno e rappresenta un modello importante all’interno del programma di Honda di elettrificare i suoi principali modelli europei entro il 2022. Stabilendo nuovi standard di riferimento in termini di design contemporaneo e di mobilità sostenibile, Honda e è stata progettata senza compromessi, con un focus particolare su funzionalità e praticità. Presenta un design elegante e moderno ed è dotata di tecnologie all’avanguardia e di un’avanzata connettività integrata per permettere ai proprietari di rimanere connessi con le attività di tutti i giorni.