18 Febbraio 2021 – Honda ha presentato al mondo il proprio SUV compatto di nuova generazione: HR-V Hybrid dotato di due motori e:HEV.
Oltre all’efficienza il nuovo gioiellino della Casa presenta tecnologie innovative oltre a soluzioni legate alla sicurezza davvero all’avanguardia, il tutto racchiuso in un modello dal design accattivante e raffinato che coniuga spazio e confort con l’eleganza che da sempre contraddistingue questo modello.
In ordine temporale il nuovo HR-V è l’ultimo modello, dopo CR-V Hybrid e la JAZZ ibrida lanciata nel 2020, ad imbrigliare il logo e:HEV (Hybrid Electric Vehicle), lanciando Honda verso l’obiettivo di elettrificare i proprio modelli europei entro il 2022.
Il nuovo HR-Vpresenta le forme compatte di un SUV coupè alla linea morbida e pulita che unisce alla funzionalità anche la bellezza. Il cofano allungato, che culmina in un’audace frontale e la carrozzeria, con profili verticali, non hanno sacrificato nulla agli interni che offrono un confort eccezionale.
Far sentire un proprio conducente e un seduto è il risultato dello studio della plancia, che è sviluppato in modo originale, creato con linee semplici ma con materiali raffinati. L’estetica minimal si esprime nelle bocchette di climatizzazione a forma di “L” ai lati superiori della plancia: estetica al servizio della funzionalità del ricircolo dell’aria all’interno dell’abitacolo.
I sedili magici completano la versatilità del modello che offre la configurazione con i sedili abbattuti “fold-flat” oppure “flip-up” che offrono sempre la soluzione ottimale per ogni tipologia di carico.
Il nuovo HR-V ibrido e:HEV sarà disponibile verso la conclusione dell’anno 2021 in Europa, ma i clienti potranno ammirare ammirarlo nel sito ufficiale Honda.it/cars.