Tecnologia e:HEV Full Hybrid di Honda HR-V

20 Oct

29 luglio 2021 Tecnologia e:HEV Full Hybrid di Honda HR-V: Efficienza e Prestazioni in ARMONIA.

Il nuovo HR-V sarà disponibile nella nuova versione ibrida , grazie alla tecnologia Honda e:HEV a partire dalla fine del 2021.

Questo nuovo propulsore offre una potenza di 96kW (131CV) e una coppia di 253 Nm, associato alle linee slanciate ed accattivanti del nuovo HR-V garantisce una guida fluida e confortevole, presentando un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 10.6 secondi, con un consumo medio di 5.4L/100km (WLTP). Occhio di riguardo alle emissioni di CO2 da 122 g/km (WLTP)

HR-V va a completare la gamma dei modelli ibridi di Honda, infatti da anni la Casa di Tokyo è orientata verso l’elettrificazione, che dovrebbe completarsi entro il 2022. Nessun cavo di collegamento e ricarica, prestazioni dinamiche, efficienza e versatilità, sono queste caratteristiche del motore a tecnologia e:HEV.

L’esperienza di guida è modulare e assistita dalla tecnologia e:HEV che permette di stabilire quale sia la condizione ottimale di gestione della propulsione : a velocità elevata e costante, come in autostrada, funziona solo il motore endotermico ma nel momento in cui si ha bisogno fi maggiore propulsione si attiva il sistema ibrido per incrementare le prestazioni.

La modalità Hybrid Drive L’energia generata può essere utilizzata per ricaricare le batterie, che sono state riviste per questo specifico modello, incrementando di ben 12 celle per aumentarne la capacità di stoccaggio.

Le tre modalità di guida offerte sono: “ Sport ” per una risposta più pronta, “ Econ ” per un’ammonizzazione della gestione della propulsione e “ Normal ” per ottenere un ottimo risultato tra le due modalità precedenti. Tutte lr modalità di guida si alternano senza problemi e garantiscono prestazioni eccellenti. Controllando i consumi per rendere efficiente il nostro viaggio.

Questa evoluzione tecnologica è frutto del lavoro svolto sul campo grazie all’esperienza del Team Formula 1 Hybrid Power Unit di Honda, il risultato è una efficienza energetica, una potenza e un livello di guida impareggiabili.

Il nuovo HR-V Full Hybrid e:HEV sarà disponibile in Europa da fine anno, potete registrare il vostro interesse presso la Concessionaria Honda di fiducia.