Design Week di Milano by Vanity Fair

2 Nov

09 settembre 2021 Presentazione Nazionale del Nuovo HR-V e:HEV Full Hybrid alla Design Week di Milano.

L’evento Our Future, organizzato da Vanity Fair, non poteva che avere Honda come partner considerando l’attenzione che la casa automobilistica ha nei confronti dell’ambiente.

La visione di Honda è ben ancorata al presente ma fermamente proiettata verso il futuro con l’elettrificazione di tutti i modelli entro il 2022.

Sono stati tre giorni intensi e ricchi di partecipazione e personaggi carichi di carisma che si sono avvicendati attorno alla piattaforma di lancio del nuovo HR-V e:HEV Hybrid: Alessandra Prampolini, Direttrice del WWF, Alex Bellini, esploratore e divulgatore, Frida Doveil, Teresa Agovino, Lucia Cuffaro, Luca De Gaetano fondatore della onlus Plastic Free, Pax Paloscia ed Elisabetta Mastro, due street artist che, con un gruppo di studenti dello IED, hanno dato vita al «Manifesto della sostenibilità».

Mario Tozzi, primo ricercatore CNR e divulgatore scientifico e Kota Hagiwara, Direttore Creativo del Team Design di Ricerca & Sviluppo Europa di Honda, hanno dato vita ad un talk sul tema “Viaggiare verso un futuro sostenibile”.

Niente compromessi per Honda: “design e tecnologia sono due elementi destinati a completarsi a vicenda” e di questa fusione ne è testimone la ricerca avviata nella direzione dei materiali utilizzabili, che la casa ha in programma di rendere al 100% riciclabili e sostenibili, soprattutto le batterie.

La visione di Honda ha intenzione di promuovere, oltre che l’energia elettrica, anche l’idrogeno come nuova ed ulteriore fonte di energia rinnovabile.

Lo sguardo è profondo e guarda fino al 2050 con l’obiettivo di costruire automobili con impatto ambientale zero attraverso tre pilastri:

* annullamento delle emissioni di anidride carbonica;

* utilizzo di energia pulita e rinnovabile;

* materiali di produzione sostenibili.