Nuovo HR-V e:HEV – Tra Design e Formula 1®

5 Jan

12 ottobre 2021 – La procedura di rinnovo, legata al marchio e:HEV, per Honda avanza a grandi passi con il Nuovo modello di HR-V; dopo il lancio di CR-V e Jazz si aggiunge questa ulteriore grande conquista che vedrà la casa di Tokyo raggiungere la totale elettrificazione dei modelli entro l’anno 2022.

Lo sviluppo del nuovo HR-V parte dall’analisi delle abitudini dei consumatori: le persone oggi sono sempre attive e connesse, e quindi hanno bisogno di strutture versatili, inoltre guardano il valore, oltre al fatto che il design deve piacere nella sua funzionalità.

HR-V è un SUV Coupé che ha saputo mantenere esternamente le linee curate ma compatte, senza sacrificare nulla al suo interno e ricreando la sensazione di solidità tipica del modello. I tessuti e i rivestimenti interni sono creati come materiali moderni, di design, con linee semplici ed eleganti.
Inoltre il serbatoio, posizionato centralmente e il design degli interni che si sviluppa in orizzontale, favoriscono una maggiore visibilità verso l’esterno.
La diffusione dell’aria è stata gestita con nuove bocchette, nella parte superiore della plancia, con una forma ad L, per creare una nuvola ai lati e sopra che accolga i passeggeri ed offra loro un climax confortevole.

La tecnologia di connettività interna raggiunge alti livelli con le funzioni integrate e di facile intuizione attraverso comandi touch e vocali.
I servizi connessi ad Honda sono agganciati su Honda Global Server, oltre che sulla piattaforma Honda European Telematics e saranno disponibili in 13 lingue su 17 mercati in Europa.

Formula 1® Hybrid Power Unit di Honda è il programma che ingegnerizza il Team della Formula 1® ed ha ispirato la gestione dell’efficienza energetica, attraverso il sistema ibrido e:HEV con due motori che forniscono livelli impareggiabili di potenza ed efficacia su strada.

La presa d’aria anteriore, i gruppi ottici nel posteriore, l’eleganza della soglia laterale, lo spoiler sul portellone sono tutti elementi di aerodinamica studiati per il design ma anche per aggiungere stabilità e una riduzione dei consumi ad alte velocità.