Nuova Honda Civic: 50 anni di prestazioni che si rinnovano in efficienza

29 Apr

23 Marzo 2022 – 50 ani di Civic festeggiati con un rinnovamento totale che la posizione al top nella categoria delle berline.
Esclusivamente Full Hybrid con propulsore e:HEV: due motori elettrici, 2.0 litri a iniezione diretta e ciclo Atkinson nuova PCU (Power Control Unit) e una IPU (Intelligent Power Unit) che regalano una potenza massima di 135 kW. Il tutto con una limitatissima emissione di CO2, inferiori a 110 g/km, ossia meno di 5 L/100 km nei test WLTP.

Quattro sono le modalità di guida per fornire al conducente la soluzione più adatta ad ogni suo tipo di esigenza: Econ, Normale, Sport e la nuova Individual, per un controllo separato del motore, della trasmissione e del quadro di comando.

Civic conserva la sua linea elegante e sportiva, un giusto mix di raffinatezza e qualità grazie ad un parabrezza che regala un ambiente luminoso ed arioso, superfici pulite e semplici e un design innovativo.
La linea più bassa e le proporzioni bilanciate, grazie al passo più lungo di 35 cm, rendono lo spazio interno più ampio e comodo, il portellone posteriore, realizzato in resina, risulta alleggerito del 20 % perciò più facile da aprire.

La sensazione di apertura ed ariosità interna è garantita dal campo visivo più ampio e dalla gestione dell’aria affidata a bocchette in metallo con un motivo a nido d’ape che diffonde la climatizzazione per tutta la lunghezza dell’abitacolo.

Chiaramente non si è trascurata la connettività: display LCD touchscreen HD a colori da 10.2”, compatibilità con tutti i sistemi, sia Apple CarPlay che Android Auto wireless e, nella versione Advance anche 12 altoparlanti BOSE per un’esaltante esperienza acustica.

Immancabile il sistema Honda SENSING e tutti gli equipaggiamenti legati alla sicurezza e al confort di guida: rilevamento di pedoni, strisce e limiti di velocità, oltre che chiaramente l’individuazione degli altri veicoli grazie ai sensori sonar, sistema di mantenimento della corsia, sistema di frenata per la riduzione dell’impatto e monitoraggio dell’angolo cieco. Nuova perla il sistema di monitoraggio del traffico (Traffic Jam Assist) con la prospettiva di limitare al massimo le collisioni tra veicoli.
Anche i componenti strutturali alla gestione della sicurezza sono stati incrementati portandoli ad un totale di 11 airbag disposti all’interno di tutto l’abitacolo.

Il risultato finale è una nuova Civic e:HEV che offre un design accattivante pur restando pulito e raffinato, uno spazio interno molto accogliente ed ampliato, tecnologia di sicurezza e di assistenza alla guida all’avanguardia.