Civic “L’auto per le persone del mondo”

13 Jul

23 Giugno 2022 – Civic colleziona 50 candeline: lanciata nel 1972, questa undicesima generazione festeggia con oltre 27,5 milioni di unità vendute in 170 Paesi.

L’obiettivo di Honda è quello di portare l’intera gamma all’elettrificazione entro il 2022,  questo intenso progetto è stato rispettato e concluso con il lancio della nuova Civic, dotata  anche lei, come le sorelle del marchio, dell’avanzata tecnologia e:HEV.

L’adattamento e l’applicazione del sistema e:HEV sono particolarmente riusciti nella Nuova Civic che si presenta fluida, con un‘accelerazione lineare e determinata garantendo al tempo stesso consumi ed emissioni davvero sorprendenti.

Il sistema Infotainment è alla base della gestione del confort di questo modello offrendo sicurezza, praticità, versatilità ed adattabilità alle esigenze degli utenti.

La sicurezza è sempre al centro dell’attenzione per Honda ed è garantita da Honda SENSING, particolarmente migliorate in questa nuova Civic: nuovi airbag e componenti strutturali con maggior protezione per una maggior custodia di conducente e passeggeri.

Modifiche strutturali adattate alla linea sportiva con una silhouette familiare ma originale, questa è stata la sfida più grande: passo più lungo, linea di cintura ribassata, sbalzo posteriore diminuito di 20 mm, altezza complessiva ridotta.

L’anteriore risulta più importante per uno sguardo più sportivo, il posteriore sono posizionati più in basso rispetto alle versioni precedenti, completano il quadro, con raffinatezza i gruppi ottici integrati per uno sguardo accattivante.

All’interno la sportività va a braccetto con un confort dell’abitacolo degno dei migliori SUV. Visibilità migliorata grazie alla struttura più bassa e specchietti maggiormente ampi. Anche nel posteriore i passeggeri godono di spazio luminosità ed ariosità.

Questa sarà la prima Civic a montare i nuovi sedili, con struttura in resina, che offrono una migliorata stabilità grazie ai supporti lombari e del bacino.

L’esperienza di guida rimane il punto di forza della Civic: prestazioni di guida prestanti, assetto più piazzato, sospensioni e reattività che offrono un feedback emozionante al conducente di connessione con il mezzo.