Nuovo Record per la nuova Honda Civic Type R nel circuito di Suzuka

28 Jul

27 Luglio 2022 – Un’auto dalla trazione anteriore, il circuito storico di Suzuka, 5,8 km di asfalto, storia automobilistica del Giappone, e poi lei: la Nuova Civic Type R.

Gli ingredienti ci sono tutti, manca solo il risultato di questo mix di corsa, forza e storia: 23,120 secondi. Questo è il tempo che la Nuova Ciciv Type R ha impiegato per scrivere il suo nome nell’albo della memoria, per la precisione 0,873 secondi in meno rispetto alla sorella maggiore.

Patria del Gran Premio del Giappone, il circuito di Suzuka è famigerato e molto impegnativo: deve la sua fama alle chicane da adrenalina e alle curve ad alta velocità; considerati uno dei migliori al mondo, è stato il teatro della realizzazione della miglior prova su strada.

Relativamente alle auto con trazione anteriore la nuova Type R va a mettere la sua firma, dopo quella delle sue precedenti; infatti, il record siglato in precedenza è della Civic Type R Limited Edition nel febbraio 2020 e, ancora prima nel 2017, la decima generazione aveva fermato il cronometro a 7 minuti e 43,8 secondi nel Circuito del Nürburgring.

Civic Typer R, l’auto oltre il limite.