La Casa di Tokyo approda sul mercato con la nuova piattaforma dotata di architettura e:N F per la produzione di motori ad alte prestazioni che verranno utilizzati nella fabbricazione di B-SUV Honda in tutto il mondo.
La squadra di sviluppo di e:Ny1 ha puntato su prestazioni divertenti grazie ad un propulsore completamente elettrico, che offre un’autonomia WLTP di 412 km e con una ricarica veloce in grado di passare dal 10 all’80% in soli 45 minuti.
Prestazioni esaltanti, con una dinamica di guida fluida e versatile, tecnologia avanzata e immediata, qualità degli interni eccezionale, premessa di un design filante che attraversa l’intera vettura.
Cinque i colori disponibili: Platinum White, Crystal Black, Urban Grey, Vermilion Red e il nuovo Aqua Topaz.
Tre modalità di guida predefinite: Sport, Normale ed Econ che permettono di regolare manualmente le performance dell’auto per bilanciare le caratteristiche e l’efficienza della guida.
e:Ny1 dimostra un proprio carattere grintoso ed audace con prestazioni esaltanti, una guida fluida e versatile, un’architettura compatta di design e sofisticata perché ogni elemento di progettazione è stato pensato con accuratezza come per esempio i gruppi ottici eleganti ed espressivi, la calandra fluida e regolare che donano un frontale grintoso.
La gestione degli spazi interni è stata ampiamente studiata, come per esempio la scelta di posizionare la batteria sotto il fondo, e pensata per garantire il comfort così da creare spazi comodi per tutti i passeggeri.
Gli elementi d’arredo di alta qualità ed eleganza completano l’ambiente seducente e raffinato, il quadro strumenti digitale grazie all’ampio schermo touch da 15.1″ racchiude tutte le funzionalità tecnologiche offerte per godere di una perfetta connessione durante il viaggio completate dall’integrazione con app di terzi, il tappetino per la ricarica wireless.
La spaziosità aumenta nella versione Advance grazie al tetto panoramico con un vetro a bassa emissività (low-E), materiale che riduce i raggi infrarossi ultravioletti, la doppia tendina completa il tutto e offre una gestione ottimale dell’ingresso della luce e della gestione termica all’interno di tutto l’abitacolo.
La sicurezza è un punto tanto fondamentale quanto ovvio per Honda e quindi il sistema SENSING è al servizio della riduzione del carico su chi è al volante con sistemi di sicurezza, anticollisione e guida assistita come coadiuvante del conducente.
Il pacchetto è completo e prevede un sistema di telecamere e dodici sensori sonar – quattro sul paraurti anteriore, quattro sul paraurti posteriore e due a ogni lato – sistema di riconoscimento della segnaletica stradale che proietta l’immagine del cartello sul quadro strumenti, mantenimento della corsia, assistenza nel traffico, Cruise control adattivo e monitoraggio dell’attenzione.
Anche il design è funzionale alla sicurezza: la plancia bassa regala una visuale verso l’esterno ampia, pulita e senza interruzioni.
Honda segue la sua filosofia umanocentrica e punta ad offrire dinamiche di guida divertenti, fluide e versatili e per questo motivo la sfida è stata quella di massimizzare i vantaggi offerti da un gruppo propulsore completamente elettrico.
La versatilità che ha reso celebre Honda è nuovamente confermata in e:Ny1.