13 Gennaio 2015 – La nuova generazione del concept Honda FCV fa il suo debutto in Nord America al Salone di Detroit 2015. Il concept Honda FCV mostra l’evoluzione dello stile esterno e interno del prossimo veicolo Honda a celle a combustibile e zero emissioni, che dovrebbe essere lanciato in Giappone nel marzo 2016 ed in seguito negli Stati Uniti ed in Europa.
Il nuovo modello sarà caratterizzato da uno spazioso abitacolo con cinque posti, una velocità di oltre 300 miglia e un tempo di rifornimento di circa tre minuti ad una pressione di 70 MPa. Il pacco di celle a combustibile, che si inserisce interamente sotto il cofano, è del 33 percento più piccolo, con un aumento del 60 percento in densità di Potenza, rispetto a quella dell’Honda FCX Clarity.
Il concept Honda FCV presenta un basso e ampio corpo aerodinamico, dalle linee pulite. L’interno cerca di coniugare l’armonia tra l’uomo e la vettura, approfittando del nuovo efficiente gruppo di alimentazione che garantisce ancora più spazio per i passeggeri rispetto alla quattro posti FCX Clarity.
Note
300 miglia sulla base del chilometraggio EPA 2015. Utilizzo solo a scopo di confronto. Il chilometraggio effettivo varia a seconda delle condizioni di guida, del comportamento del conducente, della manutenzione, della data/condizione del pacco batteria e di altri fattori.