Il nuovissimo Honda HR-V unisce un design dinamico ad una spaziosità ai vertici della categoria

20 Feb

 18 Febbraio 2015 – Il nuovissimo Honda HR-V arriverà in Europa nell’estate 2015 e rappresenterà una proposta unica per il segmento dei crossover: stile aggressivo, versatilità di un MPV, dinamiche di guida sofisticate e al tempo stesso coinvolgenti e prestazioni a bassi consumi. L’HR-V fa parte della nuova gamma aggiornata Honda, che è la dimostrazione di un approccio pionieristico della casa automobilistica verso l’innovazione tecnologica.

L’HR-V è il risultato di un equilibrio di caratteristiche diverse: infatti unisce le distintive e definite linee di una coupé alla solida e robusta struttura di un SUV.

All’interno l’HR-V offre ai passeggeri una spaziosità ai vertici della categoria e – grazie all’innovativo sistema Honda Magic Seat® – una grande versatilità. I materiali di alta qualità e il design sofisticato completano gli interni dell’HR-V, dove i progettisti Honda hanno unito la grande spaziosità con il forte impatto di un abitacolo sportivo e avvolgente.

Il nuovo sistema di infotainment Honda Connect, che funziona tramite applicazioni, si può gestire grazie ad un display touchscreen da sette pollici situato al centro del cruscotto e offre accesso a internet, notizie in tempo reale, situazione del traffico e del meteo e musica via streaming.

Il nuovo HR-V è disponibile al lancio con un motore 1.6l diesel i-DTEC da 120 CV oppure un motore 1.5l benzina i-VTEC da 130 CV, entrambi della famiglia Honda Earth Dreams Technology.

Il pacchetto Advanced Driver Assist System, che utilizza una videocamera ed un radar a raggio medio, comprende una serie completa di avanzate tecnologie di sicurezza, alcune delle quali rappresentano una novità per il segmento crossover.

Il nuovo Honda HR-V sarà in vendita in tutta Europa a partire dall’estate del 2015.