Honda rafforza il valore globale del marchio

7 Oct

 07 Ottobre 2015 – Honda ha ottenuto un rafforzamento del valore del proprio marchio per il terzo anno consecutivo. L’agenzia internazionale di consulenza Interbrand ha recentemente pubblicato l’edizione 2015 della classifica del Migliori Marchi Globali, posizionando Honda al 19° posto.

Il marchio Honda è stato valutato al di sopra di 22 miliardi di dollari, con un aumento del sei per cento rispetto al 2014. Tale valutazione ha migliorato di un posto la posizione di Honda in tutte le classifiche relative dell’industria.

Questo risultato è solo l’ultima notizia positiva per il marchio, dopo un intenso anno di lanci di nuovi prodotti, in particolare nella regione europea. Negli ultimi dodici mesi, Honda ha rinnovato l’intera gamma auto con le nuove versioni della berlina Jazz, del crossover compatto HR-V e le largamente rinnovate versioni della berlina Civic e del SUV compatto a quattro ruote motrici CR-V. Nel frattempo la gamma moto Honda ha visto non meno di sette introduzioni di nuovi prodotti, tra cui l’RC213V-S, superbike di ispirazione Moto GP. Altri nuovi prodotti includono una versione rivista dell’esclusivo rasaerba robotizzato Miimo e i primi voli del velivolo HondaJet.

Il 2016 dovrebbe essere un altro anno positivo per il marchio Honda, visto il lancio della prossima generazione del veicolo a celle a combustibile a idrogeno FCV e un iconico ritorno nelle concessionarie della supercar NSX.

La classifica 2015 dei migliori marchi globali di Interbrand può essere consultata qui:
http://interbrand.com/best-brands/best-global-brands/2015/ranking/