Soluzioni per la mobilità futura in esposizione al 44° Salone di Tokyo

30 Sep

30 Settembre 2015 – Honda ha esposto una vasta gamma di concept, auto e moto di serie al 44° Salone di Tokyo (giornate stampa: 28-29 Ottobre 2015, giornate pubblico: 30 ottobre-8 novembre 2015).

Coprendo la più grande superficie di ogni singolo marchio al salone, lo stand Honda mette in luce la varietà della sua attuale gamma di prodotti e include soluzioni innovative per la mobilità, volte a migliorare la vita quotidiana dei clienti Honda. Questo ampio portafoglio di modelli è legato dallo slogan globale del marchio – The Power of Dreams. Tra le cose da non perdere, in esposizione per la prima volta il nuovissimo veicolo a celle a combustibile, chiamato provvisoriamente FCV, la nuova supercar ibrida NSX e una gamma di auto da corsa provenienti da diverse tipologie di gare internazionali.

Honda FCV

Grazie alle sue tecnologie esclusive, Honda ha realizzato l’auto provvisoriamente chiamata FCV, il primo modello al mondo di una berlina alimentata a celle a combustibile che ospita l’intero propulsore a celle a combustibile nello spazio normalmente occupato da motore e trasmissione. Questa conformazione del propulsore ha permesso un abitacolo che può ospitare comodamente cinque adulti. Inoltre, la nuova FCV presenta un’autonomia di oltre 700 km, mentre la guida emozionante è resa possibile dai motori ad alto rendimento. La FCV versione giapponese può anche agire come una centrale elettrica mobile, grazie ad una tecnologia di alimentazione esterna che genera e fornisce elettricità in caso di emergenza.

Nuovi modelli per il Giappone

A seguito delle ottime vendite in Europa durante l’estate, la nuova Civic Type R fa il suo debutto giapponese presso il Salone. Prodotta presso Honda of the UK Manufacturing nel Regno Unito, le vendite in Giappone della nuovissima Type R avranno inizio entro la fine dell’anno.

Honda espone anche il nuovo mini-veicolo sportivo aperto S660. L’S660, venduto esclusivamente in Giappone, è stato progettato per offrire la stessa emozione di una vera e propria vettura sportiva in una struttura compatta ed efficiente.

Nuovi concept innovativi moderni

Honda espone diversi concept, tra cui Honda Project 2&4 powered by RC213V, che ha fatto il suo debutto mondiale al Salone di Francoforte in settembre. Progettato per offrire un ambiente di guida coinvolgente, Honda Project 2&4 unisce la libertà di una moto e la maneggevolezza di un’auto.

Altri concept presenti al Salone che affrontano la sfida della mobilità futura sono il WANDER STAND e il WANDER WALKER. Entrambi sono stati progettati per esplorare la gioia e la libertà della mobilità e il WANDER WALKER è stato specificamente progettato per potersi muovere liberamente tra i pedoni.