23 Settembre 2015 – Una gamma 2015 completamente rinnovata, notizie su altri nuovi modelli in arrivo e un significativo investimento nel proprio stabilimento manifatturiero nel Regno Unito segnalano l’intenzione di Honda di raggiungere un livello di vendite in Europa di 200.000 unità all’anno. Philip Ross, Senior Vice President di Honda Motor Europe, ha annunciato questo piano durante la conferenza stampa al Salone di Francoforte 2015.
Il Sig. Ross ha illustrato i piani derivati dagli ottimi risultati dei nuovi modelli introdotti nel 2015. Il lancio dei nuovissimi HR-V e Jazz, dell’emozionante berlina ad alte prestazioni Civic Type R e le rinnovate gamme Civic e CR-V hanno portato Honda ad avere una delle gamme di prodotti più giovani del settore. La veloce e soddisfacente risposta da parte dei clienti e dei media ha dato un nuovo impulso al marchio in Europa.
“Siamo certi che questa gamma sarà in grado di soddisfare e deliziare i nostri vecchi clienti e di portarne molti altri, così come la varietà della nostra gamma e la qualità del nostro prodotto attireranno un pubblico sempre più ampio”, ha detto Ross.
L’impegno di Honda nell’allargare i propri confini verrà incrementato ancora di più il prossimo anno, con l’inizio della produzione di massa della nuovissima NSX, una supercar ibrida dotata di significative tecnologie avanzate che incarnano perfettamente lo spirito audace di Honda.
Ross ha anche confermato che il lancio europeo della decima generazione di Civic è previsto ad inizio 2017, con la produzione di versioni cinque porte esclusivamente presso Honda of the UK Manufacturing (HUM). Per prepararsi a questo nuovo modello, Honda ha investito 270 milioni di euro in nuove tecnologie e processi di produzione, portando l’investimento totale per lo stabilimento a 3 miliardi di euro a partire dal 1985.
“Il 2015 è stato un anno importante per Honda, ma ha rappresentato solo l’inizio di molti altri obiettivi che ci siamo prefissi per il futuro”, ha concluso Ross.