22 Ottobre 2015 – La giuria automobilistica europea AUTOBEST ha votato il crossover HR-V come finalista nella categoria “Miglior Acquisto di Auto in Europa per il 2016“. L’HR-V procederà ora alla sessione finale di test presso la struttura di Navak a Belgrado, in Serbia, per competere contro gli altri quattro finalisti. Questa è la prima volta che il marchio giapponese si è assicurato un posto tra i finalisti.
L’organizzazione AUTOBEST è composta da 26 dei più influenti scrittori di automobilismo provenienti da tutta Europa. Il premio si propone di riconoscere la nuova auto che rappresenta la migliore offerta generale per una vasta gamma di clienti europei. Le aree di particolare importanza per la giuria sono competitività, flessibilità, design, connettività e disponibilità di ricambi e articoli di servizio. Per essere ammessi, i veicoli devono essere disponibili da meno di 20.000 euro.
La nomination è solo l’ultima notizia positiva in un anno di grandi successi per il nuovo crossover Honda. In precedenza nel 2015, l’HR-V è stata votata auto più attesa dell’anno dai lettori della rivista britannica What Car?. Dopo appena sei settimane di vendita in tutta Europa, Honda ha ricevuto oltre 6.000 ordini clienti confermati.
Dan Varie, Fondatore e Presidente di AUTOBEST, ha dichiarato: “Il nuovo HR-V ha impressionato i giurati grazie alla versatilità degli interni, al nuovo design e alle novità tecnologiche. La giuria è ansiosa di mettere alla prova la vettura a Belgrado nel mese di novembre”.
Sito AUTOBEST
http://autobest.org/