Honda Aircraft Company riceve il certificato di produzione FAA

13 Jul

 13 Luglio 2016 – Honda Aircraft Company ha annunciato oggi di aver ottenuto il certificato di produzione da parte della Amministrazione Aviazione Federale (FAA) degli Stati Uniti. Honda Aircraft Company sta costruendo l’HondaJet HA-420, un jet leggero avanzato, presso il suo stabilimento mondiale a Greensboro, North Carolina.

Il certificato di produzione garantisce a Honda Aircraft l’autorizzazione per la produzione, i test di volo e l’emissione di certificati di aeronavigabilità per l’HondaJet per consegne ai clienti.

“Questo è un grande risultato per la nostra azienda come costruttori di aeromobili ed è un traguardo molto importante per l’incremento della produzione. Honda Aircraft ha dimostrato il proprio impegno per la costruzione di aeromobili di altissima qualità e che soddisfino severi requisiti di sicurezza”, ha detto Michimasa Fujino, Presidente e CEO di Honda Aircraft Company. “Vogliamo anche riconoscere la forte collaborazione con la FAA durante questo rigoroso processo di approvazione”.

“L’impegno di Honda per quanto riguarda tempo, risorse e persone e l’adesione alle normative e alle direttive della FAA hanno regalato a Honda Aircraft Company il privilegio di ricevere un certificato di produzione per l’HondaJet HA-420”, ha detto Greg Benson, Direttore del Controllo di Produzione dell’Ufficio Distrettuale FAA di Atlanta. “Il continuo impegno di Honda Aircraft Company verso la qualità e la sicurezza consoliderà il suo posto all’interno del settore del trasporto aereo. Questo è certamente un momento da ricordare sia per Honda Aircraft che per la FAA”.

Honda Aircraft ha aumentato stabilmente la produzione dal ricevimento del certificato di omologazione per l’HondaJet lo scorso anno.