L’Honda Art Car Jean Graton ispirata a Michel Vaillant farà il suo debutto questo fine settimana

13 Jul

 13 Luglio 2016 – Reduce da una significativa vittoria al Festival della Velocità di Goodwood, l’Honda Art Car Jean Graton farà il suo debutto in gara al Circuit Park Zandvoort in Olanda questo fine settimana (luglio 15-17).

Una versione TCR della Civic Type R è stata inserita dalla Fondazione Jean Graton nell’ultima gara del TCR Benelux nello storico circuito olandese e sarà gestita da Boutsen Ginion Racing.

Jean-Louis Dauger, Direttore dello Sviluppo presso la Fondazione Jean Graton, condividerà la Civic TCR con Tiago Monteiro, pilota Honda del World Touring Car Championship, che ha vinto due volte nella gara di apertura a Spa-Francorchamps in Belgio.

In onore alla creazione più famosa di Jean Graton, ossia Michel Vaillant, eroe dei fumetti sull’automobilismo, la vettura porterà il numero 13, come ha fatto il pilota di fantasia nel corso degli ultimi cinque decenni.

L’ispirazione per l’Honda Art Car Jean Graton è stata la striscia ‘A Fond!’ su Michel Vaillant, che lo vede al volante della sua vettura di Formula 1 all’inseguimento di una Ferrari attraverso il tunnel di Monaco.

La vettura – nella sua versione World Touring Car – è apparsa il mese scorso al Festival della Velocità di Goodwood come parte del WTCC Art Car Contest. Il design spettacolare si è dimostrato incredibilmente popolare tra i fan, che l’hanno votato come design preferito nel concorso.

L’evento di Zandvoort sarà la prima occasione per gli appassionati di vedere questo design in corsa, durante tre prove che si disputeranno su due giorni e con la griglia di partenza decisa dal loro voto.