La nuova Civic cinque porte verso gli Stati Uniti

15 Aug

 15 Agosto 2016 – La produzione della versione americana della nuova Civic cinque porte è iniziata presso l’impianto manufatturiero di Honda a Swindon, nel Regno Unito. Le prime vetture dirette verso gli Stati Uniti sono partite all’inizio di questa settimana e arriveranno presso i concessionari statunitensi nel mese di settembre. Honda of the UK Manufacturing (HUM) è il centro di produzione globale per la decima generazione della Civic cinque porte e ha ricevuto un investimento di oltre 200 milioni di sterline per prepararsi per l’inizio della produzione di questo nuovo modello.

Civic è la vettura Honda più venduta in tutto il mondo e questa decima generazione rappresenta uno dei modelli più rinnovati nella storia del marchio. La versione quattro porte è stata lanciata negli Stati Uniti alla fine del 2015 e ha ricevuto l’ambito premio Auto Nordamericana dell’Anno.

La produzione della cinque porte per i mercati europei avrà inizio verso la fine del 2016, mentre le vendite partiranno nel primo trimestre del 2017. HUM esporterà il modello anche in altri mercati chiave a livello globale.

Honda of the UK Manufacturing (HUM) è l’impianto di produzione di punta di Honda in Europa e una parte fondamentale della rete di produzione globale di Honda. Sin dal 1989 l’investimento totale di Honda per HUM ha superato i 2.1 miliardi di sterline.