05 Gennaio 2017 – Al CES 2017 di Las Vegas, Honda ha presentato il suo Cooperative Mobility Ecosystem, un sistema che unisce intelligenza artificiale, robotica e Big Data per trasformare l’esperienza di mobilità nel futuro e migliorare la qualità di vita dei clienti. Con una serie di prototipi e concept dimostrativi in esposizione al CES, l’idea che Honda vuole trasmettere è di un futuro in cui i veicoli potranno comunicare tra loro e con le infrastrutture per ridurre la congestione del traffico ed eliminare gli incidenti stradali, contemporaneamente aumentando la produttività degli utenti della strada e permettendo nuovi tipi di intrattenimento all’interno del veicolo. I veicoli creeranno nuovo valore, fornendo servizi in modo autonomo nei momenti in cui non vengono utilizzati dai loro proprietari.
Honda ha anche annunciato collaborazioni in campo tecnologico con Visa, DreamWorks Animation e start-up innovative attraverso i progetti Honda Developer Studio e Honda Xcelerator presso l’Honda Silicon Valley Lab.
A sostegno del ‘Cooperative Mobility Ecosystem’, Honda ha presentato l’Honda Neuv, una concept car elettrica automatica dotata di un ‘emotion engine’ di intelligenza artificiale (AI) e di un assistente personale automatico, che creerà nuove possibilità di interazione umana e nuovo valore per i clienti.
Presente anche l’Honda Moto Riding Assist, una concept moto che applica la tecnologia robotica di Honda per rimanere in equilibrio. I visitatori dello stand di Honda (LVCC, North Hall – 7312) possono sperimentare la tecnologia robotica Honda in prima persona grazie ad un ‘test drive’ dell’UNI-CUB, il dispositivo di mobilità personale con auto-bilanciamento.
‘Fin dalla fondazione, Honda si è concentrata sulla creazione di tecnologie che aiutassero le persone’, ha dichiarato Yoshiyuki Matsumoto, Presidente e CEO di Honda R&D Co., Ltd. ‘Il nostro obiettivo è quello di mostrare a tutti il nostro continuo viaggio verso una tecnologia del futuro che ridefinisca l’esperienza di mobilità’.
I partecipanti al CES possono imparare di più ed assistere ad una dimostrazione del ‘Cooperative Mobility Ecosystem’ presso lo stand Honda (#7312) il 5-8 gennaio al Las Vegas Convention Center.
Video, immagini e ulteriori dettagli possono essere trovati su
www.honda.us/CES2017.