22 Dicembre 2016 – Honda Motor Co., Ltd. ha annunciato che la società ha raggiunto il traguardo di 100 milioni di auto prodotte a livello globale.
Honda ha iniziato la produzione di automobili nel 1963 con il lancio del mini-camion T360 e della vettura sportiva S500. Un anno dopo, Honda ha utilizzato tutte le tecnologie e le conoscenze della società per costrure il primo impianto dedicato alla produzione di automobili a Sayama City, nella Prefettura di Saitama. Il nuovo impianto ha iniziato la produzione di un ulteriore modello, la storica S600 roadster.
Da quel momento, Honda ha aumentato il suo volume di produzione annua, ampliando la gamma ed esportando il marchio verso nuovi Paesi. L’attuale gamma Honda punta su modelli globali come la Jazz cinque porte, la Civic cinque porte e la Accord quattro porte. A queste vetture si aggiungono i SUV HR-V e CR-V, entrambi tra le auto più vendute a livello mondiale nei rispettivi segmenti. Nel 2016, Honda dispone di 34 stabilimenti di produzione di automobili in cinque continenti.
Takahiro Hachigo, Presidente e CEO di Honda Motor, ha commentato: “Grazie al supporto dei nostri clienti in tutto il mondo, Honda è stata in grado di produrre 100 milioni di automobili. La passione del nostro fondatore, che ha voluto supportare le persone nella loro vita quotidiana e perseguire la gioia di guida, è stata ereditata dagli associati Honda e rappresenta il fondamentale punto di partenza della nostra compagnia nella produzione di automobili. Con l’obiettivo di raggiungere altri 100 milioni di clienti, Honda continuerà a fornire prodotti sempre più interessanti e appassionanti”.