Uno sguardo al futuro per Honda al Salone di Ginevra 2017

16 Feb

 16 Febbraio 2017 – Dal prossimo capitolo della celebre Type R fino a una concept car in grado di leggere le tue emozioni, al Salone di Ginevra 2017 Honda presenterà una serie di tecnologie avanzate per veicoli e motori.

Civic Type R

Il momento più atteso dell’esposizione di Honda sarà la presentazione della nuovissima Civic Type R, che è stata progettata per offrire la guida più coinvolgente nel segmento delle berline sportive. La Type R è stata sviluppata in parallelo con la nuova Civic 5 porte, con benefici reciproci dal punto di vista della dinamica e dell’eleganza per entrambi i veicoli. La Type R sarà equipaggiata con il nuovo motore 2.0 benzina turbo VTEC.

La produzione della nuova Civic Type R avrà inizio nell’estate 2017 presso Honda of the UK Manufacturing (HUM) a Swindon. L’auto sarà esportata in tutta Europa e in altri mercati in tutto il mondo, tra cui Giappone e Stati Uniti. Sarà la prima volta che una Honda Type R verrà ufficialmente venduta nel Nord America.

La versione di serie della Type R sarà presentata ufficialmente alle ore 11.30 (CET) presso lo stand Honda, nel padiglione 4.

Clarity Fuel Cell

Altro modello in esposizione sarà la Honda Clarity Fuel Cell, dopo l’arrivo delle prime vetture in Europa alla fine dello scorso anno. La nuovissima Clarity è il veicolo a celle a combustibile più avanzato al mondo e offre un’autonomia di 620 km (385 miglia) ai vertici della categoria.

L’arrivo della nuova Clarity in Europa come parte del progetto europeo HyFIVE (Hydrogen for Innovative Vehicles) rappresenta un ulteriore passo di Honda verso una maggiore diffusione di veicoli a celle a combustibile e la creazione di un valido sistema di infrastrutture per il rifornimento di idrogeno in tutta la regione.

Honda NeuV

Al suo debutto europeo a Ginevra, l’Honda NeuV è una concept car completamente elettrica con un’offerta esclusiva per i proprietari e un ’emotion engine’ all’avanguardia che impara le abitudini del proprio utilizzatore.

Questa concept car elettrica propone un modello di proprietà finanziariamente vantaggioso per i clienti intraprendenti. Infatti funziona come un veicolo per il ridesharing automatizzato, accompagnando i clienti all’interno della città quando il proprietario non lo sta utilizzando. Inoltre è in grado restituire energia alla rete elettrica durante i periodi di forte domanda quando è inattivo, monetizzando ulteriormente i tempi morti del veicolo.

NeuV funziona anche come un’assistente di intelligenza artificiale molto attento grazie all’’emotion engine’, che studia il proprio utilizzatore analizzando le emozioni che stanno dietro le sue scelte. Riesce quindi a applicare ciò che ha imparato dalle precedenti decisioni del conducente per fare nuove scelte e dare suggerimenti.