03 Luglio 2017 – Hitachi Automotive Systems, Ltd. e Honda Motor Co., Ltd. hanno annunciato la creazione di una società di joint venture per lo sviluppo, la produzione e la vendita di motori per veicoli elettrici negli stabilimenti di Hitachi Automotive Systems a Hitachinaka-shi, nella Prefettura di Ibaraki.
Come annunciato il 07 febbraio 2017, le due società hanno condotto diverse discussioni sulla base di un Memorandum d’Intesa firmato il 03 febbraio e hanno stipulato un accordo di joint venture il 24 marzo per organizzare in modo più concreto la creazione della nuova società. La nuova società riceverà una concessione finanziaria dalla Prefettura di Ibaraki, dato che è stata riconosciuta come un importante progetto che ‘promuove la creazione di funzioni sociali” all’interno della Prefettura.
|
La nuova società risponderà alla crescente domanda globale dei produttori di automobili per motori per veicoli elettrici, sviluppando motori competitivi che uniscano le conoscenze delle due società.
Informazioni su Hitachi Automotive Systems, Ltd.
Hitachi Automotive Systems, Ltd. è una filiale interamente controllata da Hitachi, Ltd., con sede a Tokyo, in Giappone. La società è impegnata nello sviluppo, produzione, vendita e assistenza per componenti automobilistici, componenti relativi ai trasporti, macchine e sistemi industriali e offre una vasta gamma di sistemi automobilistici, compresi i sistemi di gestione del motore, di alimentazione elettrica, di controllo della guida e sistemi informativi sulle auto.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito della società: http://www.hitachi-automotive.co.jp/en/.
Informazioni su Honda Motor Co., Ltd.
Honda Motor Co. (NYSE: HMC) progetta, produce e commercializza automobili, motocicli, prodotti power e prodotti aerei in tutto il mondo. Uno dei leader mondiali nelle tecnologie di propulsione ed elettromotrici, Honda produce quasi 28 milioni di motori all’anno per le sue tre linee di prodotto. Honda e suoi partner sviluppano prodotti in più di 60 stabilimenti in 27 Paesi, impiegando più di 208.000 associati a livello mondiale.