Honda festeggia i 25 anni della Type R e della Fireblade al Festival della Velocità di Goodwood

3 Jul

03 Luglio 2017 – Questo fine settimana Honda ha fatto ritorno al Festival della Velocità di Goodwood e per l’occasione ha celebrato i 25 anni delle proprie versioni sportive, Type R e Fireblade. Inoltre, il veicolo ad idrogeno più avanzato al mondo, la Clarity Fuel Cell di Honda, ha fatto il suo debutto nel Regno unito sulla salita della collina di Goodwood.

L’esposizione storica di Honda di veicoli Type R comprendeva 1992 NSX Type R, Integra Type R, Accord Type R e tutti i modelli Civic Type R. L’imponente allestimento è stato completato dal debutto nel Regno Unito della tanto attesa Civic Type R 2017 – l’attuale detentrice del tempo record sul giro sul Nurburgring Nordscheliefe.

Tutti i modelli Type R hanno partecipato ad un esclusiva salita per i ‘25 anni della Type R’, con in testa Matt Neal, campione britannico di Touring Car e pilota di Honda Yuasa. La collina di Goodwood è composta da 9 tornanti e sale di 1.86 km attraverso la tenuta di Goodwood nel Sussex, Regno Unito.

Type R e Fireblade rappresentano il patrimonio e la storia di Honda nel campo delle corse e come produttore di veicoli sportivi.

Questo stand ha riportato alla luce la cultura della scoperta, dell’esplorazione e della sfida, sempre al centro del marchio Honda. I visitatori hanno avuto l’occasione di immergersi completamente in una vasta gamma di prodotti Honda anche attraverso sfide interattive.

Il Festival della Velocità di Goodwood ​​si è svolto da giovedì 29 giugno a domenica 02 luglio.