Honda svela nuovo design e motorizzazione per la Jazz

14 Aug

14 Agosto 2017 – Il nuovo design di Honda Jazz è stato svelato in previsione del Salone dell’Auto di Francoforte 2017. Oltre alle modifiche all’aspetto esterno e alle finiture interne, la nuova Jazz sarà disponibile per la prima volta in Europa con un motore 1.5l benzina i-VTEC da 130 CV (96 kW).

Le modifiche esterne allineano la Jazz con il resto della famiglia Honda, incorporando il caratteristico ‘Solid Wing Face’ per fari e griglia. Il paraurti anteriore ha un profilo più scolpito, con contorni più aggressivi intorno alle prese d’aria. Modifiche anche per la griglia posteriore, racchiusa da una striscia nera lucida. Si aggiunge anche un nuovo colore metallizzato: lo Skyride Blue.

Il motore a benzina da 130 CV di Honda combina elevate prestazioni con bassi consumi e rispetta le rigide norme sulle emissioni Euro 6. I consumi sono di 5,4 l / 100 km (52,3 mpg) e le emissioni di CO2 di 124g / km con il cambio automatico CVT opzionale. Il sistema CVT stesso è stato rivisto per fornire una risposta più lineare in fase di accelerazione.

Il motore a benzina da 130 CV è presente nella nuova versione Dynamic, che aggiunge uno splitter al di sotto della griglia anteriore e un estrattore posteriore, entrambi rifiniti con una linea rossa dal carattere più sportivo.

La versione Dynamic include anche fari a LED, fendinebbia anteriori, minigonne laterali, spoiler posteriore e cerchi in lega in nero lucido con pneumatici 185/55 R16. Gli interni presentano un rivestimento dalla trama gessata e rivestimenti in pelle su volante e leva del cambio, tutti rifiniti con cuciture arancioni.

La nuova Honda Jazz mantiene l’eccezionale versatilità del modello precedente, compreso lo spazioso bagagliaio da 354 litri (fino a 897 litri con i sedili posteriori ribaltati) e uno spazio per i passeggeri ai vertici della categoria. Il pratico sistema Honda Magic Seat prevede numerose configurazioni, con una capacità massima di carico di 2.480 mm in lunghezza e 1.280 mm in altezza.

L’equipaggiamento standard include regolazione automatica della velocità, sedili riscaldati, fari automatici e sistema di sicurezza City-Brake Active (frenata automatica d’emergenza). Le versioni superiori sono caratterizzate da un sistema di infotainment Honda Connect da 7 pollici, telecamera posteriore di parcheggio, apertura e accensione keyless, nonché tecnologie di sicurezza avanzate come Forward Collision Warning (avviso di collisione frontale), Lane Departure Warning (avviso di cambio di corsia) e Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali).

Un motore 1.3 benzina i-VTEC da 102 CV continuerà ad essere disponibile su tutte le versioni, tranne che su quella Dynamic.