12 Ottobre 2017 – I lettori della rivista tedesca “sport auto” hanno assegnato alla Civic Type R il titolo di “Miglior Auto Sportiva Compatta d’Importazione” per l’anno 2017. Durante la votazione oltre 13.000 persone hanno indicato la Civic Type R come migliore della sua categoria.
Dopo aver ottenuto ad aprile il record sul giro per una vettura a trazione anteriore al leggendario Nürburgring Nordschleife, l’‘auto da corsa per la strada’ di Honda ha superato, fra le altre, la concorrenza di Seat Leon SC Cupra 300, Renault Megane GT TCe 205 e Kia Pro cee’d GT.
È la seconda volta che Honda assapora il successo nei premi di “sport auto”, dopo che la precedente generazione di Civic Type R 2015 aveva ottenuto lo stesso titolo.
La nuova Civic Type R accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi ed è dotata di un motore 2.0 TURBO VTEC ottimizzato, portando sulla strada 320 CV. La velocità massima è di 272 km/h, con le sospensioni posteriori multi-link e il nuovo pacchetto aerodinamico migliorato che garantiscono stabilità alle alte velocità.
Il sistema Honda SENSING è di serie su tutta la gamma Civic ed è uno dei pacchetti di sicurezza più completi della sua categoria, con Collision Mitigation Braking System (sistema anticollisione), Lane Keeping Assist (assistenza al mantenimento della corsia) e Intelligent Adaptive Cruise Control (controllo adattivo della velocità).