22 Gennaio 2018 – Honda ha ufficializzato consumi di carburante ed emissioni di CO2 per due nuovi modelli 2018, tra cui la rinnovata Civic 1.6 i-DTEC, che offre un risparmio di carburante fino a 3,5l / 100km (80,7 mpg) in base al test NEDC.
Modifiche al motore 1.6 diesel i-DTEC da 120 CV per la nuovissima gamma Civic offrono una straordinaria combinazione di prestazioni ed efficienza. Gli aggiornamenti riducono l’attrito del cilindro, aumentano l’efficienza della conversione di NOx e migliorano ulteriormente la guidabilità della vettura.
Durante il rivisto test NEDC, la nuova Civic 1.6 i-DTEC ha mostrato basse emissioni di CO2 di 93 g/km, con un risparmio medio di carburante ufficiale di 3,5l / 100km (80,7 mpg), registrato per tutte le versioni.
L’altro nuovo modello testato è la Jazz 2018, che ha un nuovo design e l’aggiunta di un motore benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV, introdotto in risposta alla domanda dei clienti per una variante più potente.
Il nuovo motore a benzina combina elevate prestazioni con bassi consumi ed è conforme ai severi standard sulle emissioni Euro 6. Raggiunge un risparmio di carburante di 5,4l / 100km (52,3 mpg) ed emissioni di CO2 di 124 g/km nella versione con il cambio automatico CVT. Il sistema CVT è stato rivisto per offrire una risposta più lineare in fase di accelerazione.
Altre modifiche alla Jazz includono il design esterno, tra cui la ‘solida mascherina anteriore’. Il motore benzina 1.5 i-VTEC è offerto come parte della nuova versione Dynamic, che aggiunge una fessura anteriore più sottile sotto la griglia inferiore e un diffusore a tripla aletta sul paraurti posteriore – entrambi rifiniti da una sportiva linea rossa.
All’interno, la Jazz 2018 conserva l’eccezionale versatilità del modello precedente, incluso lo spazio di carico di 354 litri (fino a 897 litri con i sedili posteriori abbassati) e un abitacolo spazioso senza rivali nella sua categoria.
Gli ordini europei per la nuova Civic diesel saranno aperti questo mese, con i primi modelli dimostrativi che arriveranno nelle concessionarie dai primi giorni di febbraio. La nuova Honda Jazz è già disponibile per gli ordini, con le prime consegne previste verso l’inizio di quest’anno.